questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Indovina chi sposa Sally

Locandina del film Indovina chi sposa Sally
TRAILER Fermo immagine del trailer
Indovina chi sposa Sally
(Happy Ever Afters, 2009, Irlanda)

Il destino beffardo fa incrociare due diversi matrimoni in un grazioso hotel irlandese vista mare, dando vita ad una delle commedie più esilaranti degli ultimi anni con una grande Sally Hawkins. 


Freddie (Riley) e Sally (Hawkins) stanno per sposarsi, ma non l’uno con l’altra. Freddie è alle sue seconde nozze con Sophie (Jade Yourell), mentre Sally sposa l'immigrato Wilson (Ariyon Bakare) per soldi, perché lui ha bisogno della cittadinanza. Quando i due ricevimenti di nozze, che si svolgono nello stesso luogo, si ‘scontrano’, le loro ‘certezze’ cominciano a vacillare. Sbarcati contemporaneamente alla reception dello stesso hotel,  Sally sembra ignorare tutto del marito, eccetto che viene dall'Africa. La moglie di Freddie invece è convinta che tra Sally ed il marito ci sia qualcosa. Il tutto è visto con gli occhi della figlia di Sally, che sembra essere la sola persona sana presente nell'edificio.  

 

Una screwball comedy irlandese, con un occhio a Quattro matrimoni e un funerale, ma molto più trash.  Una commedia dal grande ritmo e con un humour molto irlandese che ha per protagonisti una sposa isterica, uno sposo che vorrebbe essere perfetto ma infila una gaffe dietro l’altra, una madre tiranna, una ragazzina maliziosa che farà precipitare definitivamente la situazione. Burke che fino ad ora si era occupato di documentari inanella una gag dietro l’altra, riuscendo a stupire nel finale, per quanto prevedibile. Bravissimi gli interpreti. Tom Riley ricorda un po’ lo Hugh Grant dei tempi migliori e a Sally Hawkins va veramente data una menzione speciale per il suo modo di incarnare una donna un po’ goffa, impacciata e delirante, che dà al film una energia tutta speciale. Attrice londinese, cresciuta con Shakespeare a teatro, la Hawkins abbiamo avuto il piacere di ammirarla nella splendida parte di Poppy del suo mentore Mike Leigh con La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky, per la cui interpretazione vinse numerosi premi tra cui l'Orso d'Argento per la migliore attrice e il Golden Globe 2009.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE