questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Re Leone 3D

Locandina del film Il Re Leone 3D
TRAILER Fermo immagine del trailer
Il Re Leone 3D
(The Lion King, 2011, USA)

Convinto di essere responsabile della morte del padre re Mufasa, in realtà ucciso dal perfido fratello Scar, il piccolo leoncino Simba si allontana dalla sua terra. Accolto e allevato dal suricato Timon e dal facocero Pumbaa, Simba cresce cercando di dimenticare il passato. Ritrovato da Nala, sua vecchia compagna di giochi, e Rafiki, babbuino sciamano, decide di tornare per scacciare l'usurpatore Scar.

 

Considerato il 32º classico Disney secondo il canone ufficiale, il film è uscito al cinema per la prima volta nel 1994, aggiudicandosi ben 2 premi Oscar, uno per la miglior colonna sonora di Hans Zimmer ed un altro per la miglior canzone (scritta da Elton John e Tim Rice). Il successo del film ha portato alla creazione di due sequel. E' considerato a tutt'oggi tra i più grandi film d'animazione della Walt Disney e quello di maggior successo al box office mondiale del Rinascimento Disney (1989-1999).

 

L'idea di farne una versione 3D, come ha spiegato il produttore Fon Hahn, è nata cinque anni fa dopo Chicken Little e la rieditazione di Nightmare before Christmas. Negli Usa Il Re Leone 3D ha incassato 93 milioni di dollari in poche settimane entrando nella Top10 dei maggiori incassi, battendo Toy Story 3.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE