questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il quarto tipo

Locandina del film Il quarto tipo
TRAILER Fermo immagine del trailer
Il quarto tipo
(The Fourth Kind, 2009, Usa)

Nella scala di misurazione redatta per stabilire il contatto con gli alieni, quando si avvista un Ufo si parla di incontro del primo tipo, quando si trovano delle prove si tratta di un incontro del secondo tipo, quando avviene un contatto si ha un incontro del terzo tipo, ed infine quando avvengono dei rapimenti da parte degli alieni abbiamo il quarto tipo.

 

E' Milla Jovovich la protagonista di questa pellicola, a metà strada tra fantascienza e lo pseudo-documentario, nel doppio ruolo di voce narrante e di interprete del personaggio - presentato come reale - della dottoressa Abigail Emily Tyler. La pellicola è una ricostruzione di un mistero ancora irrisolto in Alaska, nella città di Nome, dove ogni anno spariscono molte persone. Nonostante diverse investigazioni condotte dall' FBI nella regione, la verità non è mai stata scoperta.

 

La dottoressa Abigail Tyler di Nome, una psicologa con due bambini, diventata vedova di recente, è convinta che suo marito sia stato ucciso da un estraneo, forse un alieno. La Tyler mostra alcuni inquietanti materiali di archivio. Molti suoi pazienti intervistati, sofferenti di insonnia, affermano di vedere una civetta nella finestra della loro camera. E quando la psicologa cerca di approfondire, con l'ipnosi, sono sopraffatti dal terrore. Dopo che uno dei suoi pazienti si uccide, dopo aver sterminato la propria famiglia,  lo sceriffo la mette sotto accusa. Ma in un videotape del rapimento le vittime appaiono in stato di levitazione e in preda a forze invisibili che balbettano in una strana lingua sconosciuta, che un esperto successivamente identifica in 'sumero', una lingua che risala al quarto millennio avanti Cristo. Quando gli stessi suoni compaiono in una cassetta dove Abigail registra i suoi appunti, è il segnale che presto sarà visitata da qualcosa o qualcuno. 

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE