questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Corpo di Jennifer

Locandina del film Il Corpo di Jennifer
TRAILER Fermo immagine del trailer
Il Corpo di Jennifer
(Jennifer's Body, 2009, Stati Uniti)

Non ha funzionato granché al botteghino Usa questo esordio da protagonista assoluta di Megan Fox nel genere sexy-horror per liceali, ma sicuramente ha fatto molto scalpore. Scritto da Diablo Cody, la sceneggiatrice di Juno e diretto da Karyn Kusama il cui film d’esordio è stato Girlfight, Jennifer’s Body è la storia della splendida Megan Fox (la star di Transformers) che da cheerleader più amata del liceo diventa una creatura posseduta dal demonio. Divenuta una mangiatrice di uomini lascia cadaveri smembrati sul suo percorso. Le sue prede preferite sono i ragazzi, i suoi compagni di college, che cadono ai suoi piedi per uscirne a brandelli. Needy (Seyfried) da sempre sua grande amica scoprirà il segreto di Jennifer e cercherà in ogni modo di salvarla, anche perché l’indemoniata ha messo gli occhi sul suo ragazzo, Chip.

Volevo scrivere qualcosa che riguardasse le mie paure, qualcosa che fosse un po’ teso e inquietante, ma allo stesso tempo divertente”, ha affermo la Cody. “Così ho cominciato a pensare a cosa mi spaventasse, e ho deciso: le ragazze al liceo sono spaventose!”.

L'idea di base, ovvero di sviluppare il graphic concept di una ragazza bella e dannata, affidandolo ad un terzetto di donne giovani ed in carriera (Megan Fox, Diablo Cody e Karyn Kusama), nessuna però con esperienza specifica nel genere horror, ha funzionato a metà. La storia, sviluppata in modo approssimativo, resta piuttosto irrisolta, peggio ancora la regia, che non sceglie una direzione precisa, confondendo lo spetttatore tra l'appeal di Megan Fox, la denuncia sociale, i problemi dell'infanzia etc. Ciònonostante l'interpretazione di Megan Fox risulta più che apprezzabile. Non gioca, nonostante la pubblicità, sulle sue 'notevoli' risorse fisiche, ma si impegna a dare credibilità ad un personaggio difficile e tutt'altro che seducente.

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE