questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I segreti di Osage County

Locandina del film I segreti di Osage County
TRAILER Fermo immagine del trailer
I segreti di Osage County
(August: Osage County, 2013, Usa)

Drammatica, commovente, a tratti esilarante, la riunione di famiglia dei Weston, all'indomani della morte del padre, riporta nella villa sperduta del Midwest le tre figlie letteralmente fuggite da quel luogo deserto e soprattutto dalla difficile e granitica personalità della donna che le ha cresciute. Una riunione di famiglia cupa e insofferente che diventa ben presto un pretesto per rivangare e rivendicare torti, debolezze, rancori, mescolati con l'affetto, l'odio e la compassione verso questa madre instabile, oltretutto malata di cancro. 

La pellicola di John Wells, interpretata da un cast stellare che va da Meryl Streep a Julia Roberts, da Ewan McGregor a Chris Cooper, ha ricevuto due candidature all’Oscar: Meryl Streep nominata come miglior protagonista e Julia Roberts in gara come miglior attrice non protagonista. Sarà al cinema dal 30 gennaio.

L'omonima pièce teatrale di Tracy Letts da cui il film è tratto ha vinto il Premio Pulitzer ed è andata in scena per la prima volta sul palco del leggendario Steppenwolf Theatre di Chicago nell'estate del 2007, prima di esordire a Broadway nel dicembre dello stesso anno. Le rappresentazioni sono continuate con successo in una tournée internazionale e nel 2008 la pièce è stata insignita di cinque Tony Awards, tra cui quello per la Migliore Commedia. I Segreti di Osage County è diretto da John Wells (The Company Men) e interpretato da un cast stellare che comprende Meryl Streep, Julia Roberts, Ewan McGregor, Chris Cooper, Abigail Breslin, Benedict Cumberbatch, Juliette Lewis, Margo Martindale, Dermot Mulroney, Julianne Nicholson, Sam Shepard e Misty Upham.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE