questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

I Puffi

Locandina del film I Puffi
TRAILER Fermo immagine del trailer
I Puffi
(The Smurfs, 2011, Stati Uniti - Belgio)

Presentare i Puffi è come parlare di qualcuno di famiglia, che ha cresciuto più di una generazione, accompagnandone molte altre per quasi un decennio. Pertanto vederli tornare - in grandissima forma - non può che fare felici tutti i loro vecchi e nuovi fan.

 

Immerso nella natura, in un bosco lussureggiante, vive uno strano popolo di piccoli omini blu. Non sono gnomi, né elfi, né nani! I puffi sono dei simpatici e buffi personaggi tutti blu che vestono con pantaloni e un grande cappello bianco - tranne Grande Puffo che ce l’ha rosso - e vivono in allegre casette realizzate all'interno dei funghi. I nostri amichetti blu hanno tutto in comune: dal proprio lavoro alle puffbacche di cui si nutrono e che raccolgono nel bosco. Sono buoni e simpatici e inoltre sono guidati e illuminati da Grande Puffo, sempre attento a proteggerli dal malvagio mago Gargamella e dal suo gatto Birba. E proprio da qui parte la nuova avventura. Il nemico di sempre è più infuriato che mai e mette in atto un piano attraverso il quale riesce a far uscire gli omini blu dal loro magico universo per catapultarli in quello reale, per la precisione nel bel mezzo di Central Park a New York. I Puffi dovranno trovare il modo di ritornare al loro villaggio prima che Gargamella li catturi. Ma il viaggio sarà lungo e non privo di ostacoli, e li porterà a visitare buona parte del Pianeta Terra che non rimarrà immune all’arrivo di queste bizzarre creature...

 

C'era una volta, molti anni fa, una serie televisiva 'di culto', con indici di ascolto molto alti, ma soprattutto con un livello di gradimento a dir poco eccezionale. L'appuntamento quotidiano con i Puffi era imperdibile per i più piccoli, e per i grandi che dovevano assolutamente essere a casa in tempo per la trasmissione. Adesso, a distanza di qualche decennio, i Puffi ritornano con importanti novità, sia sul piano narrativo: una storia 'on the road' che li fa uscire dal loro magico mondo per catapultarli nel nostro, che sul piano tecnologico: il film è stato girato direttamente in 3D. Per un'impresa storica: conquistare i grandi schermi del pianeta. Diretta dal regista Raja Gosnell (Beverly Hills Chihuahua, Scooby-Doo 1 e 2), tra live-action e animazione in CGI, la pellicola annovera tra i protagonisti Neil Patrick Harris (Alla fine arriva mamma), Sofía Vergara (Modern Family), Hank Azaria (Una notte al Museo) e Jayma Mays (Glee). Harris e la Mays sono due coniugi newyorkesi che daranno ‘asilo politico’ ai nostri eroi inseguiti dal feroce Gargamella, ovvero Hank Azaria. Mentre la Vergara è Odile, giovane e bellissima fanciulla di cui molti di loro si innamoreranno. Ma i veri protagonisti sono i piccoli/grandi eroi blu ovvero Grande Puffo, Quattrocchi, Puffetta (l'unica puffo femmina), Tontolone, Burlone, Brontolone, Golosone, l’Inventore, il Panettiere ... Preparatevi: "Il nostro mondo sta per essere puffato!".

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE