questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Regno di Ga’ Hoole - La leggenda dei guardiani

Locandina del film Il Regno di Ga’ Hoole - La leggenda dei guardiani
TRAILER Fermo immagine del trailer
Il Regno di Ga’ Hoole - La leggenda dei guardiani
(Legend of the Guardians: The Owls of Ga'Hoole, 2010, Usa, Australia)

Cresce l'attesa per questo fantasy che segna l'esordio nel mondo dell’animazione di Zack Snyder, visionario regista di 300, che racconta la storia di Soren, un piccolo gufo caduto dal suo nido che viene rapito e costretto a diventare un soldato.

Soren, è un giovane gufo da sempre suggestionato dalle storie epiche sui Guardiani di Ga’ Hoole che gli racconta suo padre: un gruppo di mitici guerrieri alati che ha affrontato in una grande battaglia i malvagi Puri per salvare il popolo dei gufi. Mentre Soren sogna di unirsi un giorno ai suoi eroi, il fratello maggiore Kludd ambisce solo a volare, cacciare e diventare il preferito del padre. La gelosia di Kludd porta con sè terribili conseguenze - entrambi i giovanissimi gufi finiranno per perdersi e finire giusto nelle grinfie dei Puri, che li rapiscono e iniziano ad allevarli come guerrieri nell'Accademia di St. Aegolius per Gufi Orfani. Soren elabora così un piano di fuga assieme ad altri piccoli gufi: insieme dovranno attraversare il mare e le nebbie per trovare il Grande Albero, la casa dei leggendari Guardiani di Ga'Hoole - l'unica speranza di Soren per sconfiggere definitivamente i Puri e salvare il Regno dei Gufi.

Nuova saga fantasy in arrivo nelle sale cinematografiche diretta ad un pubblico familiare ed in particolare di bambini e adolescenti. Una storia affascinante e accattivante, con al centro un mondo alato che deve lottare per la propria libertà. Dietro la macchina il visionario regista di 300, Zack Snyder: “Mi sono divertito moltissimo nel mettere in scena Il Regno di Ga’Hoole - La Leggenda dei guardiani, con questo non voglio dire che è stato semplice perché è il mio primo film di animazione e inoltre lo abbiamo realizzato sia in 2D che in 3D e in formato Imax. Però ho avuto dei validissimi collaboratori, a cominciare da Emil Stern e John Orloff, i due sceneggiatori, che hanno adattato il film dai primi tre romanzi della saga per bambini in 14 volumi  "I Guardiani di Ga’Hoole" scritti da Kathryn Lasky e illustrati da Richard Cowdry.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE