questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Sono il Numero Quattro

Locandina del film Sono il Numero Quattro
TRAILER Fermo immagine del trailer
Sono il Numero Quattro
(I Am Number Four, 2011, Usa)

Tre sono stati uccisi. L'adolescente John Smith, uno dei nove alieni rifugiatisi sulla Terra, sa di essere il quarto. Per far perdere le proprie tracce, cambia identità e si sposta da una città all'altra, allontanandosi sempre più dal suo passato.   


John Smith, ha quindici anni ed è uno dei nove alieni rifugiatisi sulla Terra, sopravvissuti all'attacco al pianeta Lorien da parte dell'ostile razza dei Mogadore. Travestito da ragazzo delle superiori, Smith scopre che gli invasori hanno seguito i Loric sul nostro pianeta ed hanno già ucciso tre membri della sua razza. Prossimo sulla lista, Smith deve sopravvivere alla caccia da parte di coloro che vogliono ucciderlo e sterminare la sua specie. Per far perdere le proprie tracce, John, insieme al suo tutore Henri, cambia identità e si sposta da una città all’altra, allontanandosi sempre più dal suo passato. Dopo essere approdato in una cittadina dell’Ohio, John vivrà esperienze impreviste, che gli cambiano la vita. Incontra il suo primo amore, scopre di possedere capacità particolari e conosce altre persone che condividono il suo incredibile destino. 

 

Il regista D.J. Caruso, regista di Disturbia e Eagle Eye, dirige l'adattamento cinematografico del romanzo fantascientifico “I Am Number Four”, primo di una serie composta da sei libri, scritti da James Frey e Jobie Hughes e pubblicati dalla HarperCollins. Il biondo e delicato Alex Pettyfer, che il regista considera il nuovo Shia LaBeouf, è John Smith, il Numero 4; Timothy Olyphant è Henri il guardiano e mentore del ragazzo; Teresa Palmer è la Numero 6 e Dianna Agron (la Quinn Fabray di Glee) ha il ruolo di una ragazza terrestre che si innamora del Numero 4 e diventa la sua confidente. Nel cast anche Kevin Durand (Lost), nei panni del malvagio comandante nemico e Callan McAuliffe in quelli di Sam, il migliore amico del Numero 4. Giovanissimo, Alex Pettyfer ha già un curriculum di tutto rispetto. Ha debuttato nel 2005 con il film Tom Brown's Schooldays, per interpretare successivamente Stormbreaker accanto a Ewan McGregor e Mickey Rourke, Wild Child con Emma Roberts e nel 2009 Beastly al fianco di Vanessa Hudgens. Sono il numero quattro rappresenta il tassello centrale per il decollo della sua carriera. ‘I Am Number Four’ è stato un vero e proprio caso editoriale negli Stati Uniti, e c'è chi lo ha definito l'anti Twilight, anche se in chiave fantascientifica. I sei romanzi, sono stati scritti da un certo Pittacus Lore, pseudonimo dietro cui si nasconde la coppia di scrittori americani, James Frey e Jobie Hughes; esponenti di spicco del genere cosiddetto semi-fictional.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE