questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Come lo sai

Locandina del film Come lo sai
TRAILER Fermo immagine del trailer
Come lo sai
(How do you know, 2010, Usa)

Due persone si incontrano nel giorno peggiore delle rispettive vite. Lei dopo una decina d'anni è stata costretta a lasciare l' attività agonistica. Lui è stato appena licenziato dal padre dall'azienda di famiglia che sta fallendo ed è nel mirino dei federali. Ma non vuole rinunciare a lei che nel frattempo si è legata ad un compagno che ha intenzioni serie.

Come lo sai quando hai trovato la persona giusta? Lisa Jorgenson (Witherspoon), sta affrontando una difficile fase di transizione nella sua vita dato che ha dovuto mettere la parola fine – a causa dell’età – alla sua carriera da professionista nel softball. Con un disperato bisogno di distrarsi, si getta in una improbabile relazione con Matty (Wilson), un famoso e decisamente egocentrico, giocatore di baseball. Ma quella che sembrava una storiella si trasforma in qualcosa di molto più importante e Lisa è stupita dalla scoperta che anche lui per la prima volta nella sua vita, stia seriamente pensando ad un progetto a due. Ma c'è anche qualcun'altro che vorrebbe aiutarla a superare le avversità. Uno che come lei, è perseguitato dalla sfortuna: la sua ragazza lo ha mollato, è sull’orlo di un crac finanziario e i federali stanno indagando su alcune operazioni piuttosto losche compiute dalla società che gestisce per conto del padre (Jack Nicholson). Quel pazzo di George Madison (Rudd) invece di concentrarsi sui tanti problemi della sua esistenza, si concentra su Lisa, di cui si è innamorato all'istante. Al loro primo appuntamento George e Lisa scopriranno cosa si prova quando qualcosa di bello ci accade proprio mentre tutto il resto sembra andare in pezzi.

Il regista Premio Oscar James L. Brooks si diverte ad intrecciare le vicende sentimentali ed esistenziali di Lisa, Matty e George, rispettivamente Reese Witherspoon, Owen Wilson e Paul Rudd. Un triangolo interpretato da alcuni dei migliori attori della commedia americana contemporanea. Personaggi complessi per una commedia adulta – due cose sempre più rare – e dal cast stellare. Un vero piacere rivedere, in un ruolo perfettamente congeniale, anche il grande Jack Nicholson che a distanza di tredici anni torna a lavorare con il regista di Qualcosa è cambiato e Voglia di tenerezza.   

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE