questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Finalmente la felicità

Locandina del film Finalmente la felicità
TRAILER Fermo immagine del trailer
Finalmente la felicità
(Finalmente la felicità, 2011, Italia)

Svolta per Leonardo Pieraccioni che continua a divertirci ma non più con storie da scapolo impenitente ma da genitore felice che ci tiene a raccontare le gioie della famiglia e di un’altra grande passione oltre al cinema: la musica.

 

Benedetto (Pieraccioni) è un professore di musica di Lucca che chiamato dalla trasmissione di Maria De Filippi "C'E’ POSTA PER TE", scopre che sua mamma, scomparsa da poco, aveva adottato a distanza una bambina brasiliana. Sono passati tanti anni e quella bambina adesso è una bellissima modella, Luna (Ariadna Romero). Ora che la ragazza è in Italia per lavoro, vuole incontrare il suo “fratello” italiano. I due danno così vita ad un incontro imprevisto che sarà pieno di colpi di scena e di situazioni esilaranti: per esempio il professore di musica sostiene che la madre sia stata uccisa da Barbara Bouchet..! Ma come può essere mai possibile una cosa del genere? Insomma, quello della brasiliana e del professore di musica saranno due mondi a confronto, due modi di vedere la vita, ma sicuramente, alla fine, un unico obiettivo: capire perché il destino ha voluto che loro due s'incontrassero.

 

Ogni due anni Leonardo Pieraccioni ritorna a Natale con una nuova commedia. L’ultima volta è stato con il più languido Io & Marilyn e ora arriva con Finalmente la felicità. Già dal titolo si capisce il periodo d’oro che sta vivendo il quarantaseienne regista toscano, asceso al successo con Il Ciclone. Attualmente un altro ‘ciclone’ è arrivato nella sua vita, dato che è diventato padre di una bambina, avuta dalla compagna Laura Torrisi conosciuta sul set di Una moglie bellissima. “Sono in uno stato di grazia da un po’ di anni – afferma Pieraccioni – e penso che questo film sia il frutto del mio benessere. Ho girato questa storia tra la Sardegna e Lucca in posti bellissimi circondato da attori che amo. Insieme a Domenico Costanzo e Giovanni Veronesi abbiamo scritto questa storia che parla di due fratelli che si ritrovano, di una famiglia che si allarga impersonando un uomo che corona il sogno di una vita. Avrei sempre voluto fare il musicista ma non è andata bene. E in ogni caso, dalla mia felicità mancata è nato il protagonista del film, Benedetto Parisi: un ecologista e musicista di Lucca che scopre di avere una sorella in Brasile”. Per questa pellicola cambia anche il cast, della ‘vecchia guardia pieraccioniana’, ritroviamo solo Rocco Papaleo. Per il resto il regista rimane, però, fedele alla linea e lancia un’altra bellezza mozzafiato (nei film passati: Lorena Forteza, Laura Torrisi, Suzie Kennedy...) sconosciuta al pubblico italiano, la modella brasiliana: Ariadna Romero. Tra i protagonisti: Thyago Alves che viene da "L’isola dei famosi" e il grande Shel Shapiro. A questo proposito il regista/attore ha detto: “Mi mancano un po’ i miei amici di sempre ma amo anche lavorare con degli sconosciuti, o meglio, diciamo con persone che non sono attori professionisti, trovo che abbiamo una maggiore spontaneità, favoriscono l’identificazione. I nuovi attori portano nuovi personaggi”.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE