questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Truffacuori

Locandina del film Il Truffacuori
TRAILER Fermo immagine del trailer
Il Truffacuori
(L'arnacoeur, 2010, Francia, Monaco)

Lui è pagato per sedurla. Lei deve sposarsi tra una settimana. La coppia regina Romain Duris e Vanessa Paradis mette in scena una commedia 'degli inganni' campione di incassi in Francia, grazie ad un testo turpemente divertente e ad una alchimia galeotta.

La vostra unica figlia è perdutamente innamorata di un fallito? Vostra sorella si è fidanzata con un perfetto imbecille? La vostra migliore amica esce con un troglodita? C'è un uomo che può ancora salvare la situazione: Alex Lippi. La sua professione: sabotatore di coppie. Risultati garantiti. Il suo metodo: la seduzione! In poche settimane Alex trasforma qualsiasi marito, fidanzato e compagno in un ex. Alex ha una sua particolarissima etica: la donna della coppia deve essere infelice. Altrimenti non se ne parla. Anche se stavolta la coppia che deve far saltare piuttosto in fretta, visto che avrebbero deciso di sposarsi tra una settimana, è di ricchi e capricciosi trentenni.

“La voglia di fare questo film – afferma Romain Duris – è stata immediata. Ho letto la sceneggiatura e mi è piaciuta, anche se ho pensato che poteva essere anche un po’ rischiosa. Poi, prima ancora di sapere cosa avremmo fatto insieme, mi lusingava il poter lavorare con Vanessa Paradis. Pascal Chaumeil è un regista che ammiro, poichè conosco il suo lavoro. Anche se io e Vanessa avevamo voglia di fare una commedia più romantica della storia originale. Con Pascal abbiamo trovato un buon compromesso e credo ne sia uscito un film divertente, ma anche sincero e onesto. Insomma quello che abbiamo ottenuto è di non fare una pellicola piatta ma con dei guizzi, dei modi di essere e di fare che appartengono molto a me e a Vanessa”. “C’è stata molta improvvisazione – continua Vanessa Paradis – ma solo in fase di riprese. Nel senso che la sceneggiatura era scritta benissimo e funzionava perfettamente. Ma sia io che Romain abbiamo aggiunto dei dettagli che appartengono alle nostre personalità". Imperdibile la scena in cui Romain e Vanessa ballano sulle note di Dirty Dancing.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE