questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Happy Feet 2

Locandina del film Happy Feet 2
TRAILER Fermo immagine del trailer
Happy Feet 2
(Happy Feet 2, 2011, Australia)

Dopo l'Oscar vinto dal primo episodio nel 2006, non poteva mancare il sequel. Da brivido.

 
Successone al botteghino con 385 milioni di dollari incassati nel mondo, Happy Feet, diretto da George Miller, si è aggiudicato prima il Golden Globe per la miglior canzone originale di Prince e poi l’Oscar come Miglior film d’animazione.  Adesso a cinque anni di distanza, arriva in sala anche in 3D,  Happy Feet 2, che riporta il pubblico a 30 gradi sottozero, nel magnifico paesaggio dell’Antartico. Mambo ormai adulto, ha dei problemi con il figlioletto Erik che odia la danza. Se nel primo episodio era Mambo incapace di cantare con la conseguenza di lasciare il gruppo, questa volta ad andarsene sarà Erik per avventurarsi nel mondo fino ad incontrare The Mighty Sven, un pinguino che può volare! Mambo non ha alcuna speranza di riuscire a competere con lui. Le cose prendono una piega ancora peggiore quando il pianeta è scosso da potenti forze di cui i bipedi non comprendono la natura. Mambo riunisce attorno a sé la nazione dei pinguini e tutta una serie di creature straordinarie, dai minuscoli krill ai giganteschi elefanti marini, per rimettere le cose a posto. Ed Erik impara da suo padre che cosa vuole dire avere coraggio e sapere affrontare le situazioni.

 

Tornano i pinguini ballerini, in una nuova elettrizzante avventura 'con musica' diretta ancora una volta da George Miller, dove negli spettacolari scenari antartici  si incontrano nuove generazioni, ma con gli stessi, o quasi, problemi tra genitori e figli. Siamo ancora una volta nella comunità dei pinguini imperatore,   dove il figlio di Mambo, ribelle come è stato il padre, deciderà di avventurarsi da solo negli impervi sentieri ghiacciati del polo sud. Come nel primo episodio, anche qui ritroveremo performance vocali di voci illustri tra le quali Elijah Wood, Robin Williams, Hank Azaria, Alecia Moore, Brad Pitt, Matt Damon. Formidabile anche in Italia il parco voci del film: Beppe Fiorello (Mambo),  Massimo Lopez (Ramon), Pierfrancesco Favino (Adone), Linus (Bill), Nathalie (X Factor che doppia Gloria) ed il grande Gigi Proietti (The Beachmaster).   

   

Miller ha firmato anche la sceneggiatura con Gary Eck, Warren Coleman e Paul Livingston e ha prodotto il film con Doug Mitchell e Bill Miller. Le danze dei pinguini sono state create dalla star del tip tap Savion Glover e le canzoni di Pink, con musiche di John Powell, commentano la trascinante colonna sonora.

 

Il primo episodio

Uscito nel 2006, Happy Feet racconta le vicende di una comunità di pinguini 'imperatore' tutti molto dotati nel canto. Tutti tranne Mambo, totalmente stonato, ma in compenso ottimo ballerino di tip tap. Emarginato dalla sua specie a causa della sua incapacità musicale, il cucciolo deciderà di unirsi ai pinguini Adelia, gli unici ad apprezzarlo per come è: questo lo porterà a vivere una serie di mirabolanti avventure. Che gli faranno capire molte cose sull'importanza di salvaguardare l'ambiente.

 

Scopri il minisito di Happy Feet 2: http://happyfeet2.primissima.it



VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE