questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Lanterna Verde

Locandina del film Lanterna Verde
TRAILER Fermo immagine del trailer
Lanterna Verde
(Green Lantern, 2011, Usa)

Una grande avventura epica attraverso le galassie, con l'incontro con le più straordinarie popolazioni aliene, ed una guerra all'ultimo pianeta tra un cattivo stellare ed una giovane recluta dal grande futuro.


Nell'infinito universo esiste da secoli una piccola ma potente forza. Protettori di pace e giustizia, vengono chiamati il Corpo delle Lanterne Verdi. Una fratellanza di guerrieri provenienti dai pianeti più remoti e che hanno giurato fedeltà all’ordine inter-galattico, le Lanterne Verdi indossano un anello che conferisce loro dei super poteri. Ma adesso, di fronte alla minaccia del nuovo nemico Parallax di far saltare l'equilibrio che regge tutto l'Universo, il destino del pianeta Terra è nelle mani di una recluta, il primo essere umano mai scelto dalle Lanterne: Hal Jordan (Ryan Reynolds). Hal è un virtuoso e alquanto arrogante pilota collaudatore, e possiede una cosa che nessun membro del Corps. ha mai avuto: l’umanità. Con l'aiuto della sua collega pilota e fidanzata Carol Ferris (Blake Lively), Hal riesce velocemente a impadronirsi e a gestire i suoi nuovi poteri. Se riuscirà a superare anche le sue paure, avrà  non solo la possibilità di sconfiggere Parallax… ma di diventare anche il più grande Lanterna Verde di tutti i tempi.

 

La guerra dei supereroi vede contrapporsi due colossi dell'editoria a fumetti, la Marvel contro la DC Comics. Se la prima ha portato sullo schermo i vari Spider-Man, Iron-Man, Thor, Captain America etc. la seconda, che fino ad oggi ha puntato quasi esclusivamente sui suoi campioni Superman e Batman, adesso ha deciso di ripescare dalla sua notevole library un nuovo supereroe per iniziare un nuovo franchise. Per interpretare Hal Jordan è stato scelto Ryan Reynolds, smargiasso e affascinante al punto giusto per rappresentare l'iniziale insicurezza e la determinazione di un giovane chiamato a salvare la sua bella e l'universo intero da una fantomatica e terrificante minaccia. Ricchissimo sul piano visivo, oltre ad un notevole 'bestiario' di personaggi alieni, il film presenta originali ambientazioni galattiche, e scene d'azione  planetarie. Del cast da segnalare Peter Sarsgaard che interpreta il Dr. Hector Hammond, uno scienziato fuori di testa ma geniale, e Mark Strong nel ruolo di Sinestro, il potente maestro di Jordan nel Green Lantern Corps. Un personaggio, quest’ultimo da tenere d’occhio, perché rappresenta l'aggancio per il sequel della storia.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE