questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Goool!

Locandina del film Goool!
TRAILER Fermo immagine del trailer
Goool!
(Metegol, 2014, Argentina)

Amadeo è un giovane ragazzo che ha degli amici un po’… strani e una altrettanto particolare abilità: è il miglior giocatore di biliardino di sempre.
Nel piccolo villaggio in cui vive, non c’è nessun avversario abbastanza valido da sconfiggerlo. Ma la vita privata di Amadeo non è costellata da così tanti successi come la sua vita da giocatore. È innamorato di Laura, sua amica fin dall’infanzia, ma è così timido da non riuscire a dichiararle il suo amore.
Un bel giorno la routine di Amadeo viene sconvolta dal ritorno di “Grosso”, un suo coetaneo che torna al villaggio per vendicarsi di una partita a calcio balilla in cui Amadeo lo ha battuto. Il suo unico obiettivo, nonostante la sua ormai consolidata fama di miglior giocatore di calcio del mondo, è quello di sconfiggere Amadeo e portargli via tutte le cose a lui care: il bar nel quale lavora, il suo biliardino, la sua amata Laura e persino il villaggio, per trasformarlo in un parco a tema e in uno stadio a lui dedicato.
 
Mentre il villaggio viene demolito, qualcosa di straordinario accade ad Amadeo: gli omini del suo amato, e ormai smantellato, biliardino, prendono vita! Hanno un’anima, si muovono e, cosa ancora più importante, possono giocare a calcio. Riconoscenti ad Amadeo per tutte le partite giocate, per il divertimento e le vittorie conquistate insieme, sono disposti a tutto per aiutarlo a ricostruire il mondo che ha perso. Con “Capi” come capitano del suo nuovo team e “Liso” come leader dei suoi perenni rivali, ha inizio una incredibile avventura che li porterà a crescere uniti come se fossero un’entità unica e a realizzare che gli avversari possono anche diventare amici incredibili . Quando si ritrovano ancora faccia a faccia, Grosso e Amadeo devono saldare il loro vecchio conto ma questa volta la partita non si disputerà in un vero stadio di calcio! Amadeo si troverà a dover reclutare una squadra di calcio tra gli abitanti del villaggio…ma giocare contro i Galacticos, la gloriosa squadra di Grosso, non sarà un’impresa facile! Le premesse non sono buone, ma quando al gioco del calcio si aggiungono anche gli amici veri, una sana competizione e…. gli omini del biliardino, tutto può succedere…ma sarà poi un gol in più a decretare il vero vincitore?

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE