questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

L’amore bugiardo - Gone Girl

Locandina del film L’amore bugiardo - Gone Girl
TRAILER Fermo immagine del trailer
L’amore bugiardo - Gone Girl
(Gone Girl, 2014, Usa)

“In quest'epoca è molto difficile essere una persona, una persona reale e autentica anziché un fascio di tratti caratteriali selezionati da un generatore infinito di personaggi.
E se tutti stiamo interpretando un ruolo, allora l'anima gemella non può esistere…”

Gillian Flynn, L’amore bugiardo – Gone Girl

 

   Tratto dall’imperdibile e avvincente bestseller omonimo, L’amore bugiardo – Gone Girl del regista David Fincher è un viaggio convulso attraverso la moderna cultura dei media e lungo le profonde, oscure linee di frattura di un matrimonio americano, con tutte le sue false promesse, gli inganni inevitabili e l’umorismo cupo.

 

   Al centro della storia troviamo l‘ex scrittore newyorkese Nick Dunne e la moglie ed ex ragazza dei suoi desideri Amy, che cercano di sbarcare il lunario nel Midwest americano in piena recessione. La loro storia traccia la sinuosa silhouette della vita di una coppia contemporanea felicemente sposata. Ma il giorno del quinto anniversario di matrimonio, Amy scompare e quella silhouette si sgretola in un labirinto di crepe. Nick, avvolto in una nebbia di comportamenti ambigui, diventa il principale indiziato, mentre la ricerca di Amy segue il suo corso in una crescente frenesia mediatica, davanti agli occhi di un mondo assetato di rivelazioni.

 

Nick ed Amy incarnavano la quintessenza della coppia romantica felice, ma la scomparsa di Amy ha tutti i connotati del tipico omicidio coniugale americano, e la sua ricerca diventa una sorta di casa degli specchi, i cui segreti sgradevoli e crudeli rimandano ad altri segreti altrettanto sgradevoli e crudeli. In un susseguirsi di eventi traumatici e pieni di complicazioni, restano aperte alcune domande che vengono sviscerate con precisione chirurgica fino all’osso: Chi è Nick? Chi è Amy? Chi è chiunque di noi all’interno di un matrimonio – e di una società – le cui basi precarie affondano nelle immagini e nei travestimenti che proiettiamo?

 

La Twentieth Century Fox e la Regency Entertainment presentano L'amore bugiardo - Gone Girl, un film di David Fincher interpretato da Ben Affleck, Rosamund Pike, Neil Patrick Harris e Tyler Perry.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE