questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ghost Movie

Locandina del film Ghost Movie
TRAILER Fermo immagine del trailer
Ghost Movie
(A Haunted House, 2012, Stati Uniti)

Dai creatori di Scary Movie e Wjite Chicks, una divertente parodia del genere horror che dilaga da tempo nelle nostre sale!

Malcolm è sempre stato quello che si definisce un bambinone, restio a prendersi qualsiasi tipo di responsabilità. Deciso finalmente a fare il grande passo con la fidanzata Keisha per lui iniziano i problemi. Quando infatti la ragazza si trasferisce a casa sua, sente subito di non essere più solo. Videoregistrando la sua camera da letto nella notte, scopre Keisha è posseduta da uno spirito maligno. Non gli resta allora che rivolgersi a Padre Williams, un ex-detenuto riciclatosi come esoricsta, affinché lo aiuti a liberare la ragazza per salvare la loro relazione…

Dopo il successo mondiale del ‘found footage’ Paranormal Activity, era ovvio dovessimo aspettarci la sua parodia. Chi avrebbe potuto farla se non i fratelli Wayans, produttori della amatissima e dissacrante saga di Scary Movie? Dietro la macchina da presa troviamo Mike Tiddes, per anni assistente alla produzione, amico di vecchia data del protagonista Marlon Wayans e da sempre appassionato di pellicole come Il Cameraman, L’assassino e The Blair Witch Project. Per coniugare lo stile di ripresa di questo tipo di film, con la parodia, ogni scena è stata preparata con cura e coreografata attorno a gag e barzellette che fanno riferimento ai film horror degli ultimi anni.

“Ho amato la sceneggiatura non appena l’ho letta – ha detto il regista - Le gag sono molto divertenti, la storia è scritta molto bene e i personaggi hanno ciascuno uno stile comico particolare. Mi ricordo che ho cominciato subito a citare frasi tratte dalla sceneggiatura. E questo succede solo quando funzionano davvero

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE