questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Gambit

Locandina del film Gambit
TRAILER Fermo immagine del trailer
Gambit
(Gambit, 2012, Usa)

Un capolavoro (taroccato), un esperto sola, una seducente allevatrice di polli (in tutti i sensi), un ricchissimo ed avido collezionista  per una stangata a regola d'arte. 

Harry Deane (Colin Firth) è un curatore di mostre londinese, al servizio dell’uomo più ricco d’Inghilterra, nonché collezionista di opere d'arte, Lionel Shabandar (Alan Rickman). Harry ha in mente un piano diabolico per raggirare quest'ultimo, e mettere le mani su un mucchio di soldi. A tale scopo si reca in Texas, dove con la complicità di una ruspante allevatrice di polli, nonché regina del rodeo  (Cameron Diaz) che si farà passare per la donna il cui nonno era riuscito a mettere le mani su un quadro di Monet alla fine della Seconda Guerra Mondiale, cercherà di appioppare all'avido Lionel un quadro contraffatto spacciandolo per l'originale. 

Che ci fanno i fratelli Coen in un remake in chiave comica di un film del 1966 (interpretato da Michael Caine e Shirley MacLaine)? E' veramente curioso scoprire la firma dei due fratelli da Oscar per la sceneggiatura di questa commedia della truffa, diretta da Michael Hoffman (The Last Station) e  interpretata dal Premio Oscar Colin Firth, accanto a Cameron Diaz, un implacabile Alan Rickman e un curioso Stanley Tucci. 

"Lidea di partenza - ha commentato Firth - è simile all'originale del 1966, ma il 'sapore' e i personaggi della storia scritta dai Cohen sono totalmente diversi. Leggendola ho riso come un matto". Firth aveva espresso il desiderio di fare qualcosa di diverso dopo Il Discorso del re. E finalmente ha scoperto che anche i Coen avevano lo stesso desiderio: “Dopo varie storie seriose se non drammatiche avevamo voglia di qualcosa di più leggero e sguaiato", aggiungendo: "Mi piace mettermi in ridicolo sul grande schermo.”

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE