questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

G-Force : Superspie in missione

Locandina del film G-Force : Superspie in missione
TRAILER Fermo immagine del trailer
G-Force : Superspie in missione
(G-Force, 2009, Stati Uniti)

Il produttore Jerry Bruckheimer, re del genere action (suoi i tre Pirati dei Caraibi, Con-Air, The Rock etc.), esordisce nel formato 3D con una storia - a metà strada tra 007 e Babe - di porcellini d'india trasformati in agenti segreti. Un’avventura comica per famiglie, fanta-animalista ed ultratecnologica.

La pellicola realizzata dal due volte Premio Oscar per gli effetti speciali Hoyt Yeatman segue le avventure di una squadra di porcellini d'india trasformati in agenti segreti per conto dell'FBI dallo scienziato addestratore Ben (Galifianakis). Della squadra fanno parte: Darwin dal pelo bianco e rosso, capo dell’unità, Blaster colosso grigio esperto in armi e con un’insana passione per gli sport estremi, Juarez, campionessa di arti marziali, la talpa Speckles, un autentico mago dei computer e la mosca Mooch, che grazie alle sue dimensioni ridotte, alla capacità di volare e alle telecamere montate sulla testa, è il ricognitore del team. La squadra di roditori, nome in codice Pet Project, pur funzionando egregiamente, viene dismessa per oscuri motivi di 'politica interna', proprio mentre ha scoperto che il perfido miliardario Leonard Saber (Nighy) è intento a rimettere in atto un piano per la conquista planetaria. Darwin e i suoi compagni vengono scaricati in un negozio di animali, per essere venduti come animaletti domestici. In quel nuovo ambiente incontreranno altri piccoli roditori come loro, a cominciare dallo strampalato e volgarissimo porcellino d’India Hurley e dal bisbetico topolino Bucky. Ma pur di mandare all’aria i piani di Saber e concludere così la loro missione i Pet Project organizzeranno una spettacolare evasione.

 Cast di voci stellare nella versione originale che comprende Nicolas Cage, Penelope Cruz, Jon Favreau, Steve Buscemi. Per la versione italiana si sono trasformati in roditori Lorenzo Flaherty per Darwin, Romina Mondello per Juarez e Fabio Troiano per Speckles. Il film diretto in Disney Digital 3D da Hoyt Yeatman (che ha curato gli effetti speciali di E.T. e Gremlins) nasce da una intuizione del figlio del regista. “Mio figlio di cinque anni ha portato a casa un porcellino d’India e ha iniziato a giocare con lui come se fosse un militare dell’esercito. Così ho pensato perché non raccontare la storia di un gruppo di animali agenti segreti? All’inizio hanno riso tutti quando ho proposto il film, poi siamo andati su Internet e abbiamo scoperto varie storie bizzarre ma vere su animali addestrati in attività sotto copertura”. Da anni il Governo americano usa animali a scopi bellici, vedi i delfini istruiti come rilevatori anti-mine o gli scarafaggi per trasportare microfoni. Sul piano tecnico il film - a metà strada tra live action e CGI - è ineccepibile. “Abbiamo sfruttato la computer grafica più innovativa, ma tutto era comunque legato ai personaggi. Abbiamo utilizzato sia il mondo live-action che quello virtuale e alla fine il pubblico non si accorgerà della differenza” conclude il regista.

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE