questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

G.I. Joe - La Vendetta

Locandina del film G.I. Joe - La Vendetta
TRAILER Fermo immagine del trailer
G.I. Joe - La Vendetta
(G.I. Joe 2: Retaliation, 2012, USA)

Dopo i 300 milioni di dollari incassati in tutto il mondo dal primo episodio, un sequel era d'obbligo. Un sequel che si preannuncia ancora più action del primo episodio. 

 

Smembrata l’organizzazione internazionale di terroristi nota con il nome di Cobra, i membri del gruppo speciale G.I. Joe devono vedersela con il terribile nemico Zartan, che riesce a manovrare il governo per metterli fuori gioco. Accusati di essere dei traditori, vengono attirati in una trappola che mira ad eliminarli uno per uno. Ben presto il gruppo capisce che dietro tutto questo c’è ancora lo zampino dei Cobra, tutt'altro che sepolti, ma in loro soccorso arriva il primo militare entrato nel programma segreto da cui sarebbe poi nata la loro squadra speciale, il Generale Joseph B. Colton, nome in codice "G.I. Joe". Nel frattempo spuntano altri nemici come Storm Shadow e Firefly, lo spietato sabotatore mercenario esperto in esplosivi.

  

C'è molta curiosità per questo nuovo capitolo all'insegna dei giocattoli Hasbro. Sia per il ritardo di circa un anno con cui esce il film, sia per i moltissimi cambiamenti che sono stati fatti rispetto al primo episodio. Dagli sceneggiatori di Benvenuti a Zombiland, al regista Jon M. Chu che sostituisce Stephen Sommers, all'ingresso dei nuovi protagonisti Bruce Willis, Dwayne Johnson ed Adrianne Palicki, accanto ai vecchi Channing Tatum, Arnold Vosloo, Jonathan Pryce e Ray Park che reinterpreteranno gli stessi ruoli. 

Chu ha dichiarato che si è attenuto alla versione dei fumetti Marvel e dei cartoni animati Sunbow, anticipando un maggiore realismo nelle scene d'azione. “Questo però è un film su nuovi personaggi – ha spiegato – una sorta di riavvio di una franchise. E’ lo stesso mondo, ma da un punto di vista diverso, ho cercato di rendere omaggio alle cose vecchie, mostrandone di nuove”. Il film verrà distribuito anche in 3D. In occasione dell’uscita della pellicola, la Hasbro distribuirà una nuova linea di giocattoli dedicata.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE