questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Fuori Controllo

Locandina del film Fuori Controllo
TRAILER Fermo immagine del trailer
Fuori Controllo
(Edge of Darkness, 2009, Usa)

Dopo otto anni Mel Gibson torna nel ruolo che gli è più congeniale, quello dell' action hero. Nei panni del detective della squadra omicidi di Boston Tom Craven, a caccia degli assassini della figlia ventiquattrenne, uccisa davanti ai suoi occhi, mostra che la sua stella continua a brillare.

 

 

Thomas Craven (Mel Gibson) è un veterano detective della squadra omicidi al Dipartimento di polizia di Boston e un padre single. Quando la sua unica figlia, la ventiquattrenne Emma (Bojana Novakovic), viene uccisa sulla porta di casa, tutti presumono che il vero bersaglio fosse lui. Ma presto l'uomo inizia ad avere dei sospetti e si imbarca in una rischiosa missione per scoprire che la figlia aveva una doppia vita, che ne ha provocato l'omicidio. L'indagine lo porta in un mondo pericoloso fatto di intrighi industriali, spionaggio, collusioni governative e omicidi. Ed inevitabilmente la sua strada si incrocia con quella di Darius Jedburgh (Ray Winstone), personaggio misterioso, inviato sulle sue tracce. La caccia solitaria di Craven per scoprire chi e perché ha ucciso sua figlia si trasforma in un'odissea, fatta di colpi di scena e forse, di redenzione.

 

Dopo aver diretto nel 1985 la serie tv Edge of Darkness, una delle serie di maggiore successo in Gran Bretagna, Martin Campbell, regista di film d'azione (Casinò Royale), ha deciso di realizzare un lungometraggio liberamente ispirato alla serie ed ambientato ai giorni nostri. "La storia è molto potente: un padre che perde la figlia e si impegna in un viaggio alla ricerca non solo di chi l'ha uccisa e perché, ma anche di chi era lei veramente. Pensava di conoscerla, ma quello che emerge è che lei conduceva una vita di cui lui non sapeva nulla. Per quanto riguarda la parte più 'politica' della storia, chiaramente, l’abbiamo modificata. Nell’85 era la paura del nucleare che regnava sovrana, oggi ci sono altri temi, come quello delle commistioni criminali tra industrie e operazioni governative sotto copertura”. Mel Gibson dopo svariati successi come regista torna nel ruolo di protagonista di un action thriller. Fondamentali l’apporto degli sceneggiatori William Monahan (The Departed) e Andrew Bovell e l’ambientazione a Boston della storia che rimanda alle origini irlandesi di Thomas Craven. Gibson ha affermato a proposito del personaggio: "Craven è decisamente metodico, un tipo abitudinario. Non è stato il padre migliore del mondo, ma non ha mai fatto mancare nulla alla figlia. Quello a cui va incontro è una guerra. Lui si trova al limite, ma non si può permettere di andare a pezzi perché ha una missione da compiere".

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE