questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Francesco da Buenos Aires - La rivoluzione dell’uguaglianza

Locandina del film Francesco da Buenos Aires - La rivoluzione dell’uguaglianza
TRAILER Fermo immagine del trailer
Francesco da Buenos Aires - La rivoluzione dell’uguaglianza
(Francesco da Buenos Aires - La rivoluzione dell'uguaglianza, 2014)

Arriva nelle sale italiane il 28, 29 e 30 aprile Francesco da Buenos Aires – La rivoluzione dell’uguaglianza, il docufilm biografico sulla vita di Jorge Mario Bergoglio.
Il film, girato da Miguel Rodriguez Arias e Fulvio Iannucci, narra la vita di Papa Francesco dall’infanzia all’età adulta, da quando era arcivescovo a Buenos Aires fino all’elezione al Soglio Pontificio, toccando i punti nevralgici e più complessi della sua vicenda umana, religiosa e civile, in particolare le tante persone che ha salvato durante la dittatura argentina.
La pellicola narra la vita di un uomo dall’ineguagliabile capacità di stare sempre al fianco del popolo, di un cristiano al servizio dei poveri e dei più deboli, che ha fatto della lotta alla discriminazione la sua missione umana. Realizzato attraverso un’attenta ricerca e selezione di materiali d’archivio e filmati inediti girati tra Città del Vaticano, Roma, Buenos Aires, Chiusi della Verna e Assisi, il documentario mette in luce non solo la personalità carismatica e al tempo stesso profondamente umana di Bergoglio, ma anche la sua determinazione nel voler rinnovare gli aspetti più obsoleti dell’istituzione ecclesiastica, e la sua ferrea volontà di combattere tutte le forme di corruzione.
Papa Francesco ci ha fatto pensare a Giovanni XXIII dentro la Chiesa, mentre per quanto riguarda il mondo politico a Gandhi e Mandela. Un uomo della Storia. Un contemporaneo, un compatriota. Insomma, rappresenta un insieme di cose che hanno emozionato tutta la nostra squadra di lavoro”. – il regista Miguel Rodríguez Arias.

USCITA : 28 - 29 - 30 APRILE

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE