questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Focus - Niente è Come Sembra

Locandina del film Focus - Niente è Come Sembra
TRAILER Fermo immagine del trailer
Focus - Niente è Come Sembra
(Focus, 2015, Usa)

Nicky Spurgeon è tutto fascino e semplicità, un uomo brillante con un sorriso da un milione di dollari ed uno stile decisamente eufemistico. A patto che non gli si voltino le spalle… e non ci si lasci distrarre, nemmeno per un secondo.

Jess Barrett è una splendida giovane donna dai capelli biondi, e dalle sensuali movenze nelle sue minigonne, che vorrebbe entrare a far parte della partita. Possiede tutti i giusti requisiti, ma è ancora molto acerba. Ha soltanto bisogno di una mano che le mostri le mosse giuste.

Will Smith interpreta Nicky, esperto truffatore, che si ritrova coinvolto sentimentalmente con un’aspirante criminale, Jess (Margot Robbie). Mentre Nicky cerca di insegnarle i trucchi del mestiere, il rapporto tra i due diventa molto intimo, col risultato che Jess viene allontanata brutalmente. Tre anni dopo, l’ex fiamma, ormai compiuta femme fatale, si  presenta a Buenos Aires in occasione di una corsa automobilistica. Nel bel mezzo di quest’ultima pericolosissima missione di Nicky, lei potrebbe mandare all’aria i suoi piani… ed il consumato truffatore potrebbe trovarsi in seria difficoltà.

Un film basato su rapine e furti, con una sofisticata atmosfera, in cui le poste in gioco partono già alte per poi salire esponenzialmente. I magistrali colpi messi a segno da Nicky, li porteranno dall’innevata New York alla soleggiata New Orleans, fino ad una delle più belle città del Sud America, Buenos Aires. Tra una partita finale di Football ed una gara di corsa automobilistica estremamente competitiva, si innescherà una reazione ad alto tasso d’adrenalina, tra avventure e romanticismo.

“Ho amato ‘Crazy, Stupid, Love,’” dice Smith, “così quando ho saputo che John e Glenn stavano lavorando ad una nuova sceneggiatura, ero entusiasta di entrare in un ruolo che mi si addiceva perfettamente. E quando ho letto la sceneggiatura, ho pensato fosse una brillante combinazione tra commedia, dramma, psicologia ed intrigo. Ha richiesto un ampio spettro di comportamenti. Da attore, ero molto ispirato da questa sfida”.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE