questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Vacanze di Natale a Cortina

Locandina del film Vacanze di Natale a Cortina
TRAILER Fermo immagine del trailer
Vacanze di Natale a Cortina
(Vacanze di Natale – Cortina, 2011, Italia)

28esimo film della serie, dal cast rinnovato e che ruota attorno a due capisaldi della popolare saga cinematografica, Christian De Sica in testa e Sabrina Ferilli, figurano tra gli altri Ricky Memphis, Dario Bandiera, Ivano Marescotti, e direttamente dal successo di Zelig le esilaranti Katia e Valeria insieme a Giuseppe Giacobazzi.


E' Natale ed un gruppo variopinto di personaggi dell’Italia di oggi si trasferisce a Cortina per trascorrere le consuete vacanze invernali in compagnia. Tra loro troviamo Lando, giovane siciliano appena assunto come autista grazie ad una raccomandazione politica dall’Amministratore Delegato di una grande azienda di Gas, l’ingegner Brigatti. Brigattiè il classico uomo senza scupoli, immischiato con la politica, spregiudicato, ma che si porta in vacanza un gravissimo problema: l’Italia ha un bisogno disperato di energia, quindi deve chiudere il prima possibile un accordo con il più grande fornitore di gas sulla piazza, Fiodor Isakovic, russo doc, arricchito, prepotente, in vacanza anche lui con la moglie proprio a Cortina. Contemporaneamente arrivano nella stessa località due coppie di parenti: Massimo e Brunella, in aperto contrasto con Andrea e Wanda. Brunella e Wandasono infatti sorelle propiretarie di un edicola a Bergamo, fonte di enormi discussioni tra i due cognati. Andrea ha vinto 250 mila euro in una trasmissione tv e questo lo ha portato a diventare vanitoso ed arrogante: per Natale ha preontato la camera più lussuosa in un hotel di Cortina. In uno chalet vicino troviamo i coniugi Covelli, habituee del posto: Roberto è un affermato avvocato romano, mentre Elena è una borghese capitolina, una tipa tosta e spiritosa. I due iniziano la loro vacanza insieme alla disinibita colf filippina, al cane Boris, alla figlia Cristiana, quindicenne che vive una romantica e tormentata storia d’amore con un suo coetaneo attraverso Facebook, e a Giulia, ventenne sposata con Valerio. Roberto, che vive la crisi di mezza età non vuole più fare il galletto con le giovani segretarie e decide di iniziare una nuova vita. Ovviamente non sarà affatto facile...

 

“Siamo partiti da Cortina e dopo avere portato tanti spettatori in giro per il mondo, quest'anno a Natale torniamo sulla Regina delle Dolomiti. Per questo abbiamo ripreso il titolo e lo spirito di una comicità che fin da allora rispecchiava con sarcasmo e ironia il ritratto di una certa, forse di buona parte della società italiana”, sottolineano i produttori Aurelio e Luigi De Laurentiis.

La sceneggiatura è firmata con Neri Parenti da Carlo ed Enrico Vanzina.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE