questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Anche se è amore non si vede

Locandina del film Anche se è amore non si vede
TRAILER Fermo immagine del trailer
Anche se è amore non si vede
(Anche se è amore non si vede, 2011, Italia)

Salvo e Valentino (Ficarra & Picone) sono due amici che hanno una piccola società di servizi per il turismo. Il loro mezzo, un restaurato e coloratissimo autobus inglese di qualche anno fa, trasporta i turisti tra i monumenti di Torino. Salvo e Valentino sono due personaggi totalmente diversi. Valentino è abbastanza timido e riservato, mentre Salvo è parecchio intraprendente e sfacciato.  Alle loro dipendenze c'è Natascha (Sascha Zacharias) una giovane e bella guida turistica, che non conosce però nessuna lingua straniera. È chiaro, quindi, qual è stato il criterio di selezione e, soprattutto, chi è stato il selezionatore! Valentino ha una relazione stabile con Gisella (Ambra Angiolini): la sua fidanzata storica, che ama di un amore morboso, totalizzante e oppressivo. Ecco che questa relazione arriva inevitabilmente al capolinea. Entra quindi in gioco il fidato amico Salvo, con l’obiettivo di trovargli una donna che lo faccia tornare a vivere e a sorridere. Per contro Valentino, vuole mettere fine alla vita scanzonata e frivola di Salvo, e anche lui vuole trovare la compagna della vita all’amico e collega di lavoro. Ovviamente gli obiettivi di entrambi sono sconosciuti ai diretti interessanti e per questo la strada delle buone intenzioni sarà lastricata di difficoltà, incomprensioni, disguidi, equivoci, gelosie e tanto altro. Venire a capo di questa situazione non sarà cosa facile.  E come se non bastasse a complicare tutto, arriva dagli States un’amica di vecchia data Sonia, (Diane Fleri), che di certo non aiuterà a sbrogliare l’intricata vicenda.

 

Autentici golden boys dello spettacolo, passano disinvoltamente dal cinema alla tv con risultati regolarmente sorprendenti. I loro due film precedenti Il 7 e l'8 (2007) e La matassa (2009) hanno incassato rispettivamente 10 e 9 milioni di euro.  Maestri, al quarto film, della commedia degli equivoci, per la prima volta abbandonano la sicilia e firmano, da soli, la regia. Ambientato a Torino, i due comici interpretano due guide turistiche torinesi, Salvo e Valentino, in una commedia degli equivoci sentimentale con varie esilaranti complicazioni.

 

"Pare strano che due siciliani come noi facciano le guide turistiche a Torino? Noi a Torino abbiamo faticato a trovare dei torinesi!" Il film, che ha beneficiato del sostegno del Film Investimenti Piemonte e della Torino Piemonte Film Commission, è stato co-prodotto, e verrà distribuito, da Medusa.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE