questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Faster

Locandina del film Faster
TRAILER Fermo immagine del trailer
Faster
(Faster, 2010, Usa)

Dwayne Johnson si cimenta nell'action muscolare, sulle orme di Arnold Schwarzenegger e di Bruce Willis, in un thriller rosso sangue dove il migliore è un ex galeotto con una lista di persone da eliminare.

 

Rilasciato dopo dieci anni di prigione, Driver (Dwayne Johnson) vuole vendicarsi della morte del fratello, avvenuta durante la rapina andata male e per la quale è stato incarcerato. Lasciato solo dai suoi complici sul luogo del delitto con una pallottola in testa, Driver non vede l’ora di rendere loro il favore, e si mette al lavoro su un elenco preparato con cura. Ad ostacolare i suoi piani appaiono Cop (Billy Bob Thornton), un ambiguo poliziotto che sta per andare in pensione, e Killer (Oliver Jackson-Cohen), come si evince dal nome: un uomo che prova piacere ad uccidere. Il cacciatore è anche la preda, in una gara sull'agire 'faster', perché solo chi è più veloce può farcela. Soprattutto quando il mistero che circonda l'omicidio del fratello si complica, facendo emergere nuovi e raccapriccianti dettagli, che farebbero pensare che la lista di Driver sia incompleta.

 

Tra cinefilia e film di genere, George Tillman Jr. (Men of Honor - L'onore degli uomini e Notorious), approda all'action thriller duro e puro, con un omaggio ad uno dei maestri del genere, Walter Hill. I personaggi del film, dai nomi generici: autista, poliziotto, assassino, guardia carceraria, receptionist – sembrano essere presi dal leggendario The Driver (altra assonanza con il nome del protagonista) che Hill diresse nel 1978. Dwayne Johnson è assolutamente convincente nel ruolo di Driver. Personaggio carismatico, ha abbandonato il soprannome di The Rock perché voleva cimentarsi in ruoli più soft, che riteneva più congeniali. Adesso invece con una acrobatica marcia indietro mostra muscoli e grinta, dimostrando di avere tutte le carte in regola, oltre al fisico possente, per l'action hero, dando il massimo in un film a basso budget come questo, un action thriller senza fronzoli e senza troppi dettagli, ma che va dritto allo scopo. Nel mondo di Faster anche le macchine giocano un ruolo importante, in particolare quella di Driver, una splendida Super Sport Chevelle, edizione limitata della Chevrolet messa sul mercato tra gli anni ’60 e ’70.

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE