questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Exodus - Dei e Re

Locandina del film Exodus - Dei e Re
TRAILER Fermo immagine del trailer
Exodus - Dei e Re
(Exodus, 2014, Usa)

Dall’acclamato regista Ridley Scott (Il gladiatore, Prometheus, Alien, Blade Runner) arriva l’epico EXODUS – DEI E RE, storia di un uomo che sfida la potenza di un impero. Avvalendosi di effetti visivi all’avanguardia e dell’esperienza coinvolgente del 3D, Scott dà nuova vita alla storia di Mosè (Christian Bale), adottato in fasce dal Faraone Seti e cresciuto come fratellastro del futuro Faraone Ramses, e successivamente esiliato per volere di quest’ultimo, dove finalmente scopre il suo vero destino di guida del suo popolo di schiavi in fuga dall’Egitto e dalla terrificante successione di piaghe funeste che si abbattono sul paese.

L’Esodo dall’Egitto è la saga eroica per eccellenza. È anche una storia potente, all’insegna delle emozioni, delle rivalità e dei tradimenti, sulla ricerca perpetua della libertà. 

Come osserva Scott: “La vita di Mosè è una delle più grandi avventure e ricerche spirituali di tutti i tempi”. Dalla battaglia iniziale in cui 15.000 soldati egizi attaccano un accampamento ittita, agli edificifi che svettano altissimi, dalla terribile successione di piaghe che colpiscono l’Egitto, al passaggio attraverso il mar Rosso, il regista arricchisce con la sua visione originale una delle storie più amate e appassionanti di tutti i tempi.

“Mi piace tutto ciò che è smisurato”, aggiunge Scott. “Ne Il gladiatore sono riuscito a dare un vero respiro al film, a far provare agli spettatori la sensazione di vivere in quell’epoca. In EXODUS – DEI E RE ho voluto dare vita in modo analogo alla cultura egizia e alla storia dell’Esodo, come mai era stato possibile fino ad ora”.

Il film è stato girato nei Pinewood Studios di Londra e, in esterni, ad Almeria, nel sud della Spagna, e a Fuerteventura, nelle isole Canarie.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE