questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Ex: Amici come Prima!

Locandina del film Ex: Amici come Prima!
TRAILER Fermo immagine del trailer
Ex: Amici come Prima!
(EX: Amici Come Prima!, 2011, Italia)

I fratelli Vanzina raccolgono il testimone da Fausto Brizzi, per portare questo sequel di Ex, nel territorio a loro più congeniale della commedia all'italiana, tra romantici equivoci e più grevi scherzi del destino.

 

Accordi e disaccordi, crimini e misfatti, amori in corso di coppie allo sbaraglio che per incredibili scherzi del destino incroceranno le loro esistenze per un momento, o forse per sempre, in questa romantica commedia degli equivoci dove niente è come sembra. Un ironico ritratto della storia, o forse, della geografia sentimentale dei nostri giorni. Perché nel corso della nostra vita, prima o poi, ognuno di noi è destinato a diventare un "ex": ex alunno, ex commilitone, ex amico, ex migliore amico, ex fidanzato, ex marito, ex amante... Questo film è dedicato a loro, allo sterminato esercito degli "ex". Per i quali c'è sempre una seconda occasione.

 

Bisserà il successo di Ex di Fausto Brizzi, che uscito nel 2009 incassò oltre 10 milioni di euro? Con la sceneggiatura del veterano Enrico Vanzina, una serie di attori e caratteristi doc, oltre a vari scorci romantici - le riprese avvenute tra Roma, Sorrento e Bruxelles - la pellicola ha tutte le caratteristiche per conquistare gli amanti del genere. “Il progetto – ha affermato Carlo Vanzina – regalerà piacevoli ed insospettabili sorprese. Ex – Amici come prima garantisce un legame di continuità con il nostro modo di fare cinema, con la commedia alla ‘vanzina’, ovvero rimanendo saldamente legati a quell’italianità tipica degli anni ’80. Questo non vuole dire che abbiamo realizzato un film datato, ma diverso da quello di Brizzi, dove gli attori e il modo di far ridere partono da altri presupposti, legati al nostro modo di intendere e fare cinema”. “Brizzi – conclude Carlo Vanzina – ha sempre dichiarato di essersi ispirato per il suo Ex alle commedie inglesi alla Richard Curtis come Quattro matrimoni e un funerale e Love Actually. Noi abbiamo ripreso una serie di ‘lei’ e di ‘lui’ che s’incrociano o si ritrovano, di certo si innamorano o si lasciano, nella tradizione della pura commedia degli equivoci. I nostri riferimenti sono sicuramente più teatrali che legati alla commedia sofisticata inglese. Abbiamo deciso di rimanere saldamente calati nella realtà italiana, come facciamo da sempre”. Protagonisti volti noti del piccolo e grande schermo, a cominciare da Alessandro Gassman e Vincenzo Salemme, a cui si aggiungono Enrico Brignano, Anna Foglietta, Teresa Mannino, Ricky Memphis, Gabriella Pession, Paolo Ruffini, Liz Solari, Natasha Stefanenko, Tosca D’Aquino e Veronica Logan.

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE