questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Elysium

Locandina del film Elysium
TRAILER Fermo immagine del trailer
Elysium
(Elysium, 2012, Usa)

Un'umanità divisa in due, in alto una una staziona spaziale chiamata “Elysium” che proprio come i “Campi Elisi” della mitologia rappresenta un paradiso senza povertà, guerra né malattie, ed in basso una Terra sovrappopolata e in rovina dove regna il caos, la miseria e la violenza. Ma salire ad Elysium è praticamente impossibile...

 

Nell’anno 2154, esistono due classi di essere umani: i super ricchi che vivono su una incontaminata stazione spaziale chiamata Elysium, e il resto dell'umanità che vive in un sovrappopolato e disastrato pianeta Terra. Le persone sulla Terra sono disperate e vorrebbero fuggire dal crimine e dalla povertà dilaganti, oltre alla totale mancanza di assistenza medica, perfettamente efficiente invece su Elysium. 

Ma gli abitanti della stazione spaziale sono pronti a tutto per far rispettare la legge anti-immigrazione  che deve preservare il loro lussuoso e protetto stile di vita. L’unica persona che ha qualche possibilità di rompere questa rigida separazione è Max (Matt Damon), un uomo ordinario con un disperato bisogno di entrare ad Elysium. Con la vita appesa ad un filo, Max dovrà suo malgrado affrontare una missione pericolosissima che lo costringerà ad affrontare il Segretario di Elysium Delacourt (Jodie Foster) e le sue forze armate.

Eppure, se Max riuscirà a trovare un varco, potrebbe non soltanto salvare la propria vita ma anche quella di milioni di abitanti del pianeta Terra.

 

Diretto da Neill Blomkamp, regista del sorprendente District 9, alle prese con un sci-fi che porta al limite estremo la lotta di classe, il film ha per protagonista un Matt Damon  quasi ‘robotizzato’ per l'occasione, un uomo che non ha più nulla da perdere alle prese con una missione impossibile, che potrebbe scardinare per sempre la distanza tra ricchi e miserabili. all’avanguardia.

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE