questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

E’ complicato

Locandina del film E’ complicato
TRAILER Fermo immagine del trailer
E’ complicato
(It’s Complicated, 2009, Usa)

La vita sopra i cinquanta? Molto eccitante! Dall'autrice di What Women Want e Tutto può succedere una esilarante commedia over 50, con la sempre più giovane Meryl Streep in un memorabile triangolo con l'ex marito Alec Baldwin e lo spasimante Steve Martin.

 

Jane Adler (Meryl Streep) è la proprietaria di una raffinata pasticceria a Santa Barbara che va a gonfie vele. Ottimista e operosa, vive da sola in una splendida casa sul pacifico, ha tre figli grandi che la adorano e - dopo dieci anni di divorzio - un rapporto amichevole con il suo ex marito, l’avvocato Jake (Alec Baldwin). Ma quando Jane e Jake si ritrovano fuori città insieme per la cerimonia di diploma di uno dei loro figli, le cose cominciano a complicarsi. Una innocente cena in cui i due consumano parecchie bottiglie di vino, si trasforma in una ridanciana serata di ricordi sul loro matrimonio durato 19 anni… e alla fine in un’impulsiva relazione. Visto che Jake si è nel frattempo risposato con l’assai più giovane Agness (Lake Bell), ora Jane si ritrova ad essere ‘l’altra donna’. Nel bel mezzo di questo rinnovato idillio c’è Adam (Steve Martin), un architetto che ha il compito di ristrutturare la cucina di Jane. Anche lui divorziato, Adam è innamorato di Jane, ma si rende presto conto di essere parte di un insolito triangolo amoroso. E' Jane al centro di tutto. Tocca a lei fare la prima mossa. Ma cosa sceglierà? E’… complicato.

 

E’ complicato è un film molto divertente, che spinge molto il pedale sul versante comico, con gag e situazioni al limite che potrebbero sembrare esagerate se non fossero affidate ad un cast superlativo. “C’è sempre qualcosa della mia vita - ha dichiarato la regista Nancy Meyers - nelle storie che racconto. Anche per questo film credo di conoscere bene l’argomento, dato che è una cosa che tutta la mia famiglia ha vissuto… non la relazione clandestina, naturalmente, ma il quotidiano del post-divorzio." Meryl Streep e Alec Baldwin sono più che impeccabili, anche in una memorabile scena di sesso. Steve Martin gioca di rimessa, con classe. Meryl è come sempre unica. “Le coetanee di Meryl - ha aggiunto la Meyers - sono tutte troppo disperate o troppo liftate per reggere la fiaccola della speranza. Lei, oltre che un’attrice eccellente, è una donna vera e questo traspare sullo schermo. Ecco perché è la numero 1”.

 

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE