questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Dragon Trainer

Locandina del film Dragon Trainer
TRAILER Fermo immagine del trailer
Dragon Trainer
(How to Train Your Dragon, 2010, Stati Uniti)

Dragon Trainer è il nuovo film di animazione in 3D della DreamWorks, diretto da Dean DeBlois e Chris Sanders - quelli di Lillo & Stitch - e tratto dal romanzo How to Train Your Dragon di Cressida Cowell. Una commedia avventurosa e divertente ambientata nel mitico mondo di robusti vichinghi e draghi selvaggi. 1 NOMINATION AGLI OSCAR 2011 PER FILM DI ANIMAZIONE.

 

In un mondo fantastico e pieno di imprevisti, secondo una antica tradizione vichinga, gli adolescenti che si apprestano a diventare adulti, devono dare prova del loro coraggio catturando un drago. Hiccup è il figlio di un capo tribù e spetta anche a lui l’eroica impresa. Ma il giovane vichingo nonostante la buona volontà è la disperazione del battagliero padre. Il ragazzo, infatti, non possiede alcuna abilità nel combattimento e questo oltre ad essere un disonore lo rende anche facile bersaglio per i draghi che la sua razza combatte da secoli con tenacia e valore. Uccidere un drago equivale ad acquisire il lasciapassare per l’età adulta e ogni amico di Hiccup ambisce ad ottenere questo status. Tutti tranne lui che quando trova un drago prigioniero e ferito, non solo non lo ucciderà affatto, ma farà di tutto per rimetterlo in sesto e restituirgli la capacità di volare. Tra i due nascerà un legame particolare che contraddice ogni punto fermo della società vichinga e spetterà al giovane eroe far luce su questa sbagliata idea di vedere i draghi come nemici e dimostrare che possono essere amici, alleati e utili alla comunità.

 

Dalla pregiata DreamWorks Animation che ha sfornato capolavori come Madagascar, Kung Fu Panda arriva il loro nuovo nato: Dragon Trainer. Pellicola divertente e commovente che sovverte le solite storie sui vichinghi che dominano i draghi, da sempre animali mitici nel genere fantasy. Il rapporto padre e figlio, le disavventure tra Hiccup e il suo amato Drago sdentato, la ragazzina aggressiva, il maschio frustrato e il nerd grassottello sono tutti temi e personaggi trattati con la giusta profondità ma anche con spirito ironico e divertito. Dragon Trainer conquisterà i ragazzini che si troveranno in completa sintonia con i protagonisti e anche i genitori dato che è basato su uno storia edificante che mette al centro il valore dell’amicizia. Esaltati da una messa in scena di alto livello tecnico e visivo. Nella versione originale le voci sono di star come: Jay Baruchel, Gerard Butler, America Ferrera.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE