questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma

Locandina del film Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma
TRAILER Fermo immagine del trailer
Detective Dee e il mistero della fiamma fantasma
(Di Renjie, 2010, Cina, Hong Kong)

Corre l’anno 689 d.C. e grazie alla potente e illuminata dinastia dei Tang la Cina vive un’epoca prosperosa e dinamica.  Dopo la morte dell’imperatore, la Regina Wu sarà presto incoronata come prima sovrana nella storia del Paese! Ma dietro alla tranquillità apparente, membri del clan reale e funzionari eminenti tramano in segreto contro di lei, il pericolo è in agguato e la crisi imminente…a  rendere tutto ancora più complicato, una maledizione:  una fiamma fantasma che uccide inspiegabilmente gli uomini a lei più vicini e fedeli.  
Per risolvere il caso, la Regina Wu chiama il famigerato Detective Dee, un dissidente che l’ha sfidata alcuni anni prima. Dee è l’uomo per il quale lei stessa aveva chiesto l’esilio e i lavori forzati. Ora agli ordini della futura Regina, tra misteri e doppi giochi, il Detective si trova  a lottare più volte per la sua vita e per quella dei suoi due nuovi compagni di viaggio la giovane e bella Jing'er e l’ombroso Pei. Alla squadra si aggiunge il Medico degli Spettri, uno specialista in magia nera mascherato…
Nel frattempo tutto sembra pronto per ospitare la grande cerimonia di incoronazione; anche la sontuosa statua di 100 metri d’altezza, costruita a immagine e somiglianza di sua futura Maestà, è quasi completata…

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE