questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Crushed Lives - Il sesso dopo i figli

Locandina del film Crushed Lives - Il sesso dopo i figli
TRAILER Fermo immagine del trailer
Crushed Lives - Il sesso dopo i figli
(Crushed Lives - Il sesso dopo i figli, 2014, Italia)

Che con l’arrivo di un figlio gli equilibri di una coppia siano messi a dura prova è un fatto scontato, che la stessa coppia riesca a trovare nell’imprevista fase di caos un nuovo equilibrio, non lo è affatto. La crisi e il conseguente corollario di inciampi, scivoloni, incomprensioni, polemiche, recriminazioni è – visto dal di fuori – estremamente divertente, e rappresenta il materiale utilizzato per scrivere il film. Tratto dal libro omonimo (scritto dal regista assieme alla moglie) il film “Crushed Lives - il sesso dopo i figli” è una commedia centrata sui trenta/quarantenni di oggi per i quali paternità e maternità sono diventate esperienze quasi totalizzanti. 

Nel racconto si mescola la vicenda personale dello stesso regista (e padre), con quelle dei ‘casi’ di coppia indagati, con le a volte esilaranti dinamiche fra i coniugi

“Se nella realtà di Saverio (Walter Leonardi) e della sua compagna (Nicoletta Romanoff) si è scelta una messa in scena più realistica, senza forzature ed eccessi, nel secondo livello (il film di Saverio) ho forzato alcune situazioni in direzione di un registro più libero, a tratti grottesco, decisamente comico. Il risultato mi pare scevro di volgarità, diretto e tagliente come una lama di rasoio. Un film in cui ci si può riconoscere e, ridendo di ciò che capita ai personaggi, ridere di noi stessi.” (Alessandro Colizzi) 

VOTO
 

ULTIME NOTIZIE