questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cowboys & Aliens

Locandina del film Cowboys & Aliens
TRAILER Fermo immagine del trailer
Cowboys & Aliens
(Cowboys & Aliens, 2011, Usa)

Cosa ci fanno Indiana Jones e James Bond insieme nel selvaggio West? Tratto da una graphic novel un film dove si incontrano cowboy, indiani e alieni cattivissimi. C’è chi lo ha battezzato: Il buono, il brutto e l’E.T.!

 

 

1875. Territorio del New Mexico. Uno straniero Jake Lonergan (Craig), con un misterioso bracciale metallico al polso e senza alcun ricordo del proprio passato, arriva in una minuscola cittadina in mezzo al deserto. Scoprirà presto che gli stranieri non sono accolti a braccia aperte dagli abitanti di Absolution, un luogo in cui nessuno fa nulla senza il permesso dell'autoritario Colonnello Woodrow Dolarhyde (Ford). Ma Absolution sta per vivere un panico che difficilmente avrebbe mai potuto immaginare. Strane creature arrivano dal cielo,  alieni che volano a velocità sorprendente e rapiscono, uno ad uno, gli abitanti del luogo. Improvvisamente lo straniero che avevano cacciato, rappresenta la loro unica speranza di salvezza. Poiché questo pistolero custodisce un segreto che potrebbe dare a quella disgraziata comunità la possibilità di combattere la forza aliena. Lonergan, con l’aiuto dell’intraprendente Ella Swenson (Wilde), assembla una squadra composta da persone fino a poco prima avversarie: Dolarhyde e i suoi ragazzi, fuorilegge e i guerrieri Chiricahua Apache. Improbabili alleati contro un nemico comune si preparano all’epica resa dei conti per la sopravvivenza.

 

Jon Favreau, regista di blockbuster come Iron Man, si è innamorato della graphic novel scritta nel 1997 da Scott Mitchell Rosenberg, ma che nessuno fino ad ora aveva avuto il coraggio di adattare per il cinema. Western + Alieni sembrava una formula improponibile. Poi sono arrivati due visionari del calibro di Steven Spielberg e Ron Howard che hanno deciso di produrre il film affidando la sceneggiatura ad Alex Kurtzman e Roberto Orci (fedeli autori delle serie tv di J.J. Abrams). Se a tutto questo aggiungiamo la coppia Harrison Ford e Daniel Craig, ovvero Indiana Jones e l’ultimo 007, si arriva a questa pellicola epica che mescola pistoleri che cavalcano a cavallo e quelli che preferiscono le astronavi. “Quando Spielberg mi ha proposto la regia di Cowboys & Aliens – ha detto Favreau – mi ha regalato un IPad dove vi erano scaricati tutti i cult movies del genere western, da Ombre Rosse a Sentieri Selvaggi, Gli Spietati, Mezzogiorno di fuoco... Ho recepito che tipo di film volessero. Un film su l’incontro/scontro tra due civiltà, in una cittadina del West ‘biblicamente’ chiamata: Absolution”. Nel cast ci sono anche Brendan Wayne e Keith Carradine: uno è il nipote di John Wayne, l’altro il figlio di John Carradine. Due straordinari portafortuna. 

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE