questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Colpi di fulmine

Locandina del film Colpi di fulmine
TRAILER Fermo immagine del trailer
Colpi di fulmine
(Colpi di fulmine, 2012, Italia)

Il ‘cinepanettone’ cambia pelle e diventa commedia romantica. Due episodi: De Sica è uno psichiatra innamorato di una carabiniera e ricercato dal fisco, Lillo è un raffinato Ambasciatore presso la Santa sede che si innamora di una pescivendola, e Greg, il suo segretario, gli insegna il 'coattese'.

Non chiamatelo cinepanettone, questa volta Neri Parenti ha veramente cambiato registro, senza peraltro rinunciare allo slot natalizio ed alla icona De Sica, puntando tutto sugli strani scherzi della passione amorosa. “Ho cercato di variare e di cercare il diverso – ha spiegato il regista – E’ diviso in due episodi, uno più tradizionale, l’altro decisamente folle”. Il grande mattatore è come sempre l’inossidabile Christian De Sica al suo diciassettesimo film con Parenti, questa volta in coppia con Luisa Ranieri, destinato ad incrociarsi con Lillo e Greg, due comici alla prima esperienza con il cinepanettone o presunto tale.

Christian De Sica è uno psichiatra condannato per frode fiscale, che per cercare di sfuggire al carcere si finge sacerdote, rifugiandosi in un paesino di montagna. Qui avrà molto a che fare con la bella Luisa Ranieri irreprensibile carabiniera che, non conoscendo la sua vera identità, ruberà il suo cuore. Nel secondo episodio a farla da padroni saranno i comici Lillo e Greg affiancati dalla cantante Arisa e da Anna Foglietta. Greg è un irreprensibile ambasciatore del Vaticano che si invaghisce della pescivendola romana Foglietta e che per conquistarla si affida ai consigli del suo'autista Lillo, che cercherà di insegnarli i rozzi metodi di corteggiamento del popolino 'coatto'. “La base è sempre quella del film comico di Natale – prosegue Parenti – ma virato molto di più sui sentimenti”. Prodotto come sempre da Aurelio de Laurentis, il film è stato girato a Trento in otto settimane.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE