questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cattivissimo Me 2

Locandina del film Cattivissimo Me 2
TRAILER Fermo immagine del trailer
Cattivissimo Me 2
(Despicable Me 2, 2013, Usa)

Se il primo episodio aveva incassato la cifra record di 540 milioni di dollari, questo secondo è a quota 850 milioni, il più alto incasso di sempre nei 100 anni di Universal. 

L'orrido Gru (doppiato nella versione italiana ancora da Max Giusti), vive sempre nella sua casa buia e misteriosa con le sue bambine. Il suo laboratorio un tempo usato per concepire azioni e oggetti criminali, adesso è usato dai sempre più scatenati Minions,  dove assieme  all'ex inventore di armi  Dr. Nefario, preparano dolcetti.Le ragazze vorrebbero una mamma, ma Gru è un 'lupo solitario', finché una donna, Lucy, lo rapisce, per portarlo alla centrale della Lega Anti-cattivi dove gli viene chiesto di collaborare con la sua competenza ed esperienza in fatto di malvagità per individuare e neutralizzare un autentico super-cattivo: Macho (a cui dopo il rifiuto di Al Pacino, che ha trovato il personaggio troppo insolente, nella versione originale dà voce Benjamin Bratt. Nella versiona italiana la voce è di Neri Marcorè).

Ciò che ha reso irresistibile il primo capitolo è stata l'idea di raccontare la storia dal punto di vista di un cattivo  e vedere come l'amore per tre orfanelle, originariamente prese per scopi tutt'altro che positivi, alla fine lo avrebbe trasformato in un buon papà e in una brava persona.

In questo secondo episodio la sfida, non facile, era di raccontare la storia di un cattivo che non è più cattivo. Ed eccolo, il malvagio Gru, il criminale allergico alla bontà, diventato uomo di casa nonché padre adottivo di tre adorabili bambine - e dei loro microscopici quanto caotici minions - in una nuova avventura da eroe buono,e quel che è peggio, perfino romantico. Tornano i personaggi portati sul grande schermo da Chris Meledandri, il produttore di maggiore successo nel campo dell'animazione, realizzatore dei  primi due episodi de L’Era Glaciale, nonché di Robots  e, con la regia di Chris Renaud e Pierre Coffin, di questa nuova saga di Cattivissimo Me, nonché del prossimo spin-off dedicato agli irresistibili Minions già programmato per un'uscita a luglio 2015. 

 

"In questo film Gru sta cercando di diventare onesto" spiega Steve Carell - che gli presta la voce nella versione originale americana. "È divertente vedere qualcuno dedicarsi a ciò per cui non è nato".  

Gru, le sue adorabili figlie Margot, Edith e Agnes e gli imprevedibili Minion dovranno confrontarsi con nuovi personaggi tra cui Lucy (doppiata da Arisa), che lavora per la Lega Anti-cattivi, e Macho (Neri Marcorè). "Nel frattempo Margot sta conoscendo per la prima volta il mondo dei ragazzi e vedere la reazione di Gru è uno degli elementi più spassosi del film" dice il regista Renaud.

Un consiglio: non lasciate la sala quando iniziano i titoli di coda del film, soprattutto se state vedendo il film in 3D. Vi aspetta un ultimo, potente,  assaggio dei Minions!

 

 

Chris Meladandri ed il suo acclamato team hanno creato un mix di commedia e avventura completamente nuovo che vedrà il ritorno del (ex...?) super-cattivo Gru (voce di Max Giusti), le sue adorabili ragazze, gli straordinariamente buffi minion... e nuovi personaggi incredibilmente divertenti.

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE