questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Cars 2

Locandina del film Cars 2
TRAILER Fermo immagine del trailer
Cars 2
(Cars 2, 2011, Usa)

Tornano Saetta McQueen e Cricchetto assieme ai grandi campioni delle quattro ruote, in una nuova esaltante corsa intorno al mondo, dove nonostante le manovre di alcuni catorci, vincerà solo chi ha il cuore più grande.


Preparatevi a una nuova avventura con la rossa Saetta McQueen e l’amico Carl Attrezzi, detto Cricchetto, impegnati nella durissima Race of Champions, una competizione che si svolge in giro per il mondo. Prima fermata: Giappone, Tokyo, dove un’antichissima tradizione si fonde con una sofisticata tecnologia all’avanguardia. Come un samurai dei giorni nostri, Cricchetto dovrà vestire i panni di un agente segreto nel momento in cui si troverà coinvolto in un’intricata spy story internazionale, insieme all’agente segreto Finn McMissile, una Aston Martin (come quella di James Bond, naturalmente). Ma la corsa deve ancora incominciare.

"Non può finire così. Ci vuole un seguito". Parola di John Lasseter, che insieme a Brad Lewis, firma anche questo secondo capitolo. Era inevitabile che dopo l'incredibile successo di Cars (2006) la Disney-Pixar rimettesse in pista Saetta McQueen, impavido fuoriclasse che oltre ai Gran Premi aveva conquistato anche il cuore del pubblico, per fargli girare il mondo e, tra una corsa e l'altra, incontrare nuove sfide e nuovi nemici. A cominciare dagli irresistibili 'catorci' Grem e Acer, tirapiedi del perfido Professor Z.
Grem (nella versione originale doppiato da Joe Mantegna), è un’ammaccata AMC Gremlin color ruggine, tirapiedi, assieme alla scassata collega Acer, del cattivissimo Professor Z, per ordine del quale tenteranno con ogni mezzo di sabotare il Gran Premio Mondiale e le auto da corsa che sono in gara. I due spietati catorci scambiano Cricchetto per un agente segreto con importanti informazioni top secret, e lo inseguono intorno al mondo per impedirgli di ostacolare il loro malefico piano. Acer (doppiato da Peter Jacobson) si è sempre sentito un emarginato nel mondo delle auto. Acer ce la mette tutta per essere un tipo tosto, ma è fin troppo entusiasta, anche rispetto al complice Grem che si distingue per i modi sbrigativi.


Come per tutti i film Pixar, ai quali vengono allegati dei cortometraggi animati, prima di Cars 2 verrà proiettato il corto Vacanze hawaiiane, diretto da Gary Rydstrom, che  segue i personaggi di Toy Story 3 - La grande fuga in vacanza alle Hawaii.
La colonna sonora e' stata curata dal premio Oscar e Grammy Michael Giacchino che per questa pellicola ha scelto di 'capitanare' un gruppo di artisti di diversi paesi e generi musicali. Una squadra internazionale che comprende il musicista country Brad Paisley, il popolarissimo Robbie Williams, la band girl pop giapponese Perfume, oltre alla band rock dei Weezer e al cantautore francese Be'nabar

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE