questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Captain America: il Primo Vendicatore

Locandina del film Captain America: il Primo Vendicatore
TRAILER Fermo immagine del trailer
Captain America: il Primo Vendicatore
(Captain America: The First Avenger, 2011, Usa)

Dopo il successo consolidato di Iron Man, la scuderia Marvel mette in scena in un autentico blockbuster uno dei primi e sicuramente il più patriottico dei suoi supereroi.

Dopo essere stato scartato dal servizio militare, Steve Rogers entra come volontario a far parte di un misterioso progetto che lo trasforma in Captain America, un supereroe destinato a difendere gli ideali della sua terra”. Siamo nel periodo della seconda guerra mondiale, il giovane patriota Steve Rogers (Chris Evans) inorridito dalle azioni criminali dei nazisti in Europa decide di arruolarsi nell'esercito, ma viene scartato alla visita di leva. Senonché il colonnello Chester Phillips gli offre l'opportunità di partecipare ad un esperimento top-secret della Difesa. Dopo settimane di test, Rogers viene sottoposto alla somministrazione di un siero del Super-Soldato e al bombardamento di raggi misteriosi, che provocano l'alterazione del suo aspetto, trasformandolo in un uomo dal fisico perfetto. Adesso Rogers è pronto per diventare Captain America, il super guerriero che lotta contro il nazismo e contro il suo malvagio super-eroe dal teschio rosso: Red Skull.



Captain America è un personaggio dei fumetti creato da Joe Simon e Jack Kirby nel 1941, in piena seconda guerra mondiale. Rappresentante di un'America libera e democratica, che combatte il nazismo ed i suoi valori razzisti, ebbe un grandissimo successo nel periodo della guerra. Perdendo successivamente la sua grande popolarità, e scomparendo per qualche anno. Nel 1964 Stan Lee decise di riproporlo nella serie Avengers, privandolo della retorica nazionalista e super-patriottica, e facendolo diventare un eroe dell'uguaglianza sociale e della legalità. Adesso la Marvel lo rilancia nella sua veste originale di nemesi dei nazi. Megaproduzione Marvel, via Paramount, diretta da Joe Johnston (The wolfman), il ruolo del protagonista  Steve Rogers alias Captain America è stato affidato a Chris Evans, mentre il suo antagonista, il malvagio Johann Schmidt alias The Red Skull è interpretato da Hugo Weaving. Nel cast ricchissimo inoltre compaiono Tommy Lee Jones nei panni del Colonnello Chester Phillips, Stanley Tucci è stato invece scelto per interpretare lo scienziato tedesco Abraham Erskine, creatore del siero del 'super-soldato', Sebastian Stan è James Buchanan, detto Bucky, il braccio destro di Capitan America, e Dominic Cooper interpreta il giovane Howard Stark. Toby Jones è il biochimico Arnim Zola, uno dei primi ingegneri genetici della storia. La sua diabolica collaborazione con Red Skull ha portato alla creazione di un Cubo Cosmico che contiene l'essenza di Hitler. 


VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE