questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Buried - Sepolto

Locandina del film Buried - Sepolto
TRAILER Fermo immagine del trailer
Buried - Sepolto
(Buried, 2010, Spagna)

"La regola d’oro era NON SALIRE MAI IN SUPERFICIE".

Paul (Ryan Reynolds) si  ritrova rinchiuso in una cassa di legno tre metri sottoterra con in tasca un cellulare, una matita e un accendino Zippo. Grazie a questi tre elementi, deve capire come è finito in quella cassa, per quale motivo e come fare a guidare i soccorritori fino a lui per poterlo liberare. Mentre i 90 minuti di aria a disposizione scorrono, mantenere la calma è sempre più difficile.

"BURIED – Sepolto ha rappresentato una grandissima sfida dal punto di vista tecnico - afferma il regista-. Durante la lavorazione del film c’è stata una sola  parola chiave: Hitchcock. Hitchcock ci ha mostrato come girare un film intero su una barca in mezzo al mare (PRIGIONIERI DELL’OCEANO) o per mezzo di un’unica sequenza girata in tempo reale (NODO ALLA GOLA). Una volta che gli ingranaggi della macchina sono ben oliati e al loro posto il passo successivo è quello di concepire il film nella tua testa, inventando una lista di inquadrature che messe assieme catturino l’interesse dello spettatore e mantengano alta la sua attenzione senza farlo mai distrarre; la narrazione deve variare man mano che la storia si evolve, con ritmi diversi e con una gamma di opzioni espressive volte a mantenere il materiale sempre fresco e gli occhi dello spettatore costantemente incollati allo schermo".

Interpretato dalla rivelazione Ryan Reynolds (X-Men le origini: Wolverine e prossimamente Lanterna verde), BURIED-SEPOLTO ha tenuto con il fiato sospeso il Sundance Film Festival.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE