questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Black or White

Locandina del film Black or White
TRAILER Fermo immagine del trailer
Black or White
(Black or White, 2014, USA)

Rimasto vedovo dopo l’improvvisa morte della moglie, l’avvocato Elliott Anderson (l’attore due volte Premio Oscar Kevin Costner) affoga il suo dolore nell’alcol e si scontra con le difficoltà che derivano dal crescere la nipotina birazziale, Eloise (l’esordiente Jillian Estell).

Il mondo di Elliott viene letteralmente sconvolto quando la nonna paterna della bambina, Rowena (l’attrice premio Oscar Octavia Spencer), chiede che Eloise venga affidata alle cure del padre, Reggie (André Holland), un drogato che aveva abbandonato la figlia subito dopo la morte della madre, avvenuta per complicanze durante il parto. Ne scaturisce una battaglia per l’affidamento che fa riemergere vecchie convinzioni e pregiudizi a lungo rimasti sopiti. 

BLACK AND WHITE è un film che poggia su un delicato equilibrio tra tragedia e commedia, nel raccontare la storia di un uomo che lotta con ogni mezzo per l’affidamento della nipotina ed allo stesso tempo con i suoi fantasmi. Mike Binder ha scritto e diretto il film, nel quale il cineasta torna a collaborare assieme al protagonista di Litigi d’amore, Kevin Costner. Tratto da una vicenda realmente accaduta, il film offre uno sguardo su due mondi molto diversi, in cui nulla è semplicemente bianco o nero.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE