questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Bellas Mariposas

Locandina del film Bellas Mariposas
TRAILER Fermo immagine del trailer
Bellas Mariposas
(Bellas Mariposas, 2011, Italia)

Le bellas mariposas del titolo (che significa farfalle) sono le due amiche Cate e Luna,  che riescono a volare libere e leggere anche nel degrado ambientale e sociale in cui vivono,  con uno sguardo acutamente ingenuo, ed una grande voglia di vivere e di divertirsi. 

Cate ha undici anni, tanti fratelli e un padre 'pezzemmerda'. Vive alla periferia di Cagliari, ma vorrebbe fuggire: sogna di fare la cantante, non vuole finire come sua sorella rimasta incinta a tredici anni, o come Samantha, la ragazza oggetto del quartiere. Solo Gigi, un vicino di casa, merita il suo amore. Ma la vita di Gigi è in pericolo: Tonio, uno dei fratelli di Cate, ha detto che oggi lo ucciderà. E' il 3 agosto, e Cate trascorre con Luna, la sua migliore amica, il giorno più lungo della loro vita, tra il quartiere, il mare e le strade del centro. Quando scende la sera, tutto sembra perduto, ma dal nulla compare una bellissima donna: la coga Aleni, una strega che può leggere il futuro delle persone…

Tratto dall'omonimo racconto di Sergio Atzeni, e diretto dal regista di Ballo a tre passi e Sonetaula, Salvatore Mereu, Bellas Mariposas, ambientato nel quartiere periferico di Cagliari Sant'Elia, racconta il mondo di Cate (Sara Podda),ed 11 anni, tanti fratelli e un padre balordo (Luciano Curreli),  Luna (Maya Mulas) la migliore amica. 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE