questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il mondo di Arthur Newman

Locandina del film Il mondo di Arthur Newman
TRAILER Fermo immagine del trailer
Il mondo di Arthur Newman
(Arthur Newman, 2012, Usa)

Il Premio Oscar Colin Firth e la talentuosa Emily Blunt sono i protagonisti del film d’esordio dell'apprezzato regista pubblicitario Dante Ariola, in un film ispirato a Il Fu Mattia Pascal di Pirandello. 

Stanco della propria vita Wallace Avery (Colin Firth) decide di darci un taglio, per ricominciare tutto da capo. Finge la propria morte e sparisce procurandosi una nuova identità, assumendo il nome di Arthur Newman, iniziando a lavorare come professionista nel mondo del golf. Ma i suoi piani vengono scombinati dall’incontro con Michaela Fitzgerald (Emily Blunt), che Arthur trova svenuta sul bordo della piscina di un motel. Lei ci mette solo un paio d’ore a smascherare l’imbroglio di Arthur, scoprendo la sua vera identità; a lui servirà più tempo per smascherare lei. Ma entrambi sono pronti a tutto pur di rifarsi una vita.

Presentato in anteprima mondiale al Toronto Film Festival 2012 e successivamente al Torino Film Festival 2012, il film di Ariola è una originale commedia romantica sulla crisi d’identità e sulla possibilità di reinventare la propria vita.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE