questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il Figlio di Babbo Natale

Locandina del film Il Figlio di Babbo Natale
TRAILER Fermo immagine del trailer
Il Figlio di Babbo Natale
(Arthur Christmas, 2011, Regno Unito, Stati Uniti)

Dalla Aardman Animations, nientemeno che i creatori di Galline in fuga e del cult natalizio Wallace & Gromit, arriva questo film che prende spunto da una domanda fondamentale che ogni bambino si è posto: come può Babbo Natale fare il giro del mondo in una sola notte? La risposta è semplice: tanta tecnologia, un esercito di elfi ed una slitta supersonica!


"Ogni anno, durante la notte di Natale, Babbo Natale deve consegnare regali ai bambini di tutto il mondo avvalendosi dell’aiuto di un esercito di laboriosi elfi e della sua super slitta. Accade però che ogni tanto qualche regalo vada smarrito spezzando il cuore di qualche fremente bambino. Se Babbo Natale e suo figlio maggiore Steve considerano questo come un margine accettabile di errore, così non può essere per il dolce ed idealista Arthur, che decide di porre rimedio con una folle missione all’alba del Natale".

 

Entrato in produzione nel 2007, avrebbe inizialmente dovuto chiamarsi ‘Operation Rudolph’: la pre – produzione è durata ben diciotto mesi, durante i quali Aardman e Sony hanno sviluppato a lungo la storia e il design dei personaggi. Realizzato interamente in computer grafica, il film viene distribuito anche in 3D. “Questa storia non è limitata al pubblico inglese - ha dichiarato Bob Osher, presidente di Sony Pictures Digital Productions ( dirigente senior di animazione in studio) - La storia di 'Arthur Christmas' è enorme . Ci mostra il laboratorio segreto di Babbo Natale sotto il Polo Nord e il milione di elfi che vi lavorano, oltre al grande giro del mondo alla vigilia di Natale. E dato che questo nuovo film della Aardman mostra agli spettatori un mondo che non hanno mai visto prima, abbiamo voluto fare qualcosa su scala globale per contribuire ad aumentare la consapevolezza dei nostri film”.

 

Il film è tra i 18 aspiranti ad ottenere una nomination ai prossimi Oscar nella categoria Miglior Animazione. Nel cast vocale originale troviamo James McAvoy nei panni di Arthur, Jim Broadbent in quelli di Babbo Natale, Hugh Laurie come Steve, Ashley Jensen in quelli di un elfo e Imelda Staunton come Mamma Natale.

 

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE