Il Figlio di Babbo Natale

- Regia: Sarah Smith, Barry Cook
- Con: Bill Nighy, James McAvoy, Hugh Laurie, Jim Broadbent, Imelda Staunton, Ashley Jensen, Miggie Donahoe
- Distributori: Sony Pictures Italia
- Genere: Animazione
- Data di uscita: 23-12-2011
Dalla Aardman Animations, nientemeno che i creatori di Galline in fuga e del cult natalizio Wallace & Gromit, arriva questo film che prende spunto da una domanda fondamentale che ogni bambino si è posto: come può Babbo Natale fare il giro del mondo in una sola notte? La risposta è semplice: tanta tecnologia, un esercito di elfi ed una slitta supersonica!
"Ogni anno, durante la notte di Natale, Babbo Natale deve consegnare regali ai bambini di tutto il mondo avvalendosi dell’aiuto di un esercito di laboriosi elfi e della sua super slitta. Accade però che ogni tanto qualche regalo vada smarrito spezzando il cuore di qualche fremente bambino. Se Babbo Natale e suo figlio maggiore Steve considerano questo come un margine accettabile di errore, così non può essere per il dolce ed idealista Arthur, che decide di porre rimedio con una folle missione all’alba del Natale".
Entrato in produzione nel 2007, avrebbe inizialmente dovuto chiamarsi ‘Operation Rudolph’: la pre – produzione è durata ben diciotto mesi, durante i quali Aardman e Sony hanno sviluppato a lungo la storia e il design dei personaggi. Realizzato interamente in computer grafica, il film viene distribuito anche in 3D. “Questa storia non è limitata al pubblico inglese - ha dichiarato Bob Osher, presidente di Sony Pictures Digital Productions ( dirigente senior di animazione in studio) - La storia di 'Arthur Christmas' è enorme . Ci mostra il laboratorio segreto di Babbo Natale sotto il Polo Nord e il milione di elfi che vi lavorano, oltre al grande giro del mondo alla vigilia di Natale. E dato che questo nuovo film della Aardman mostra agli spettatori un mondo che non hanno mai visto prima, abbiamo voluto fare qualcosa su scala globale per contribuire ad aumentare la consapevolezza dei nostri film”.
Il film è tra i 18 aspiranti ad ottenere una nomination ai prossimi Oscar nella categoria Miglior Animazione. Nel cast vocale originale troviamo James McAvoy nei panni di Arthur, Jim Broadbent in quelli di Babbo Natale, Hugh Laurie come Steve, Ashley Jensen in quelli di un elfo e Imelda Staunton come Mamma Natale.
TRAILER CLIP EXTRA GALLERIE
NOTIZIE CORRELATE
-
Ecco il trailer italiano del film L’altra metà di una storia
Oggi vi presentiamo il trailer italiano del film L'altra metà di una...
-
Bloodshot ecco i nomi in lizza per il ruolo da protagonista del nuovo cinecomic
Bloodshot sarà il prossimo film di un nuovo universo cinematografico...
-
Love Actually 2, il trailer del sequel intitolato Red Noise Actually
Arriverà il 25 maggio sulla NBC durante la messa in onda del Comic...
-
Atomic Blonde, il nuovo Poster
E’ proprio esplosiva la bionda Charlize Theron nella pellicola Atomic...
ULTIME NOTIZIE
-
J.K. Rowling parla del futuro di Harry Potter
J.K. Rowling ha parlato del futuro di Harry Potter in concomitanza con il...
-
La befana vien di notte: terminate le riprese del film con Paola Cortellesi
Paola Cortellesi e Stefano Fresi hanno concluso le riprese del loro nuovo...
-
Halloween ecco la nuova maschera di Michael Myers
In attesa dell'uscita del primo trailer del nuovo capitolo della saga...