questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Arthur 3 - La guerra dei due mondi

Locandina del film Arthur 3 - La guerra dei due mondi
TRAILER Fermo immagine del trailer
Arthur 3 - La guerra dei due mondi
(Arthur et la guerre des deux mondes, 2010, Francia)

Maltazard è ormai alto 2 metri e 10, e vuole dominare il mondo. Solo Arthur e i suoi amici Sélénia e Bétamèche, tutti e tre in versione Minimei, possono fermarlo.

A Luc Besson venne l’idea di Arthur nel lontano 1999. quando vide una foto che lo scrittore di fumetti Patrice Garcia gli aveva inviato. Ci sono voluti cinque anni di duro lavoro e innovazione tecnologica con la BUF Compagnie e il suo team di 120 artisti grafici e supervisori per dare vita al primo episodio delle avventure di “Arthur e i Minimei”. "Essendo genitore, so quanto sia difficile affrontare le problematiche di rispetto e moralitá con i bambini - spiega il regista - Scrivere Arthur e poi trasformarlo in un film, era un modo per parlare con i miei bambini attraverso il personaggio. C’é qualcosa di me in ognuno dei personaggi della trilogia, ma posso affermare che il 50% del personaggio di Arthur appartiene ai miei ricordi da bambino".

Besson ha lavorato a questo film con lo stesso team dei precedenti: lo scenografo Hugues Tissander, il direttore della fotografia Thierry Arbogast e la costumista Olivier Beriot, e sempre affiancato da giovani artisti di animazione formati da Pierre Buffin e la BUF Compagnie.

 

 

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE