questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Amore a 1.000… Miglia

Locandina del film Amore a 1.000… Miglia
TRAILER Fermo immagine del trailer
Amore a 1.000… Miglia
(Going the Distance, 2010, Usa)

La lontananza spegne i fuochi piccoli e alimenta quelli grandi. Sembra uscire da una canzone di Modugno l'idea di questa divertente commedia di due giovani che stanno bene insieme, senza legami, e scoprono di essere innamorati quando la vita li separa ... a mille miglia di distanza.

 

Erin (Drew Barrymore) e Garrett (Justin Long) stanno bene insieme. La loro alchimia iniziata con un'avventura estiva, funziona anche quando sono lontani. Ma nessuno scommetterebbe un cent sul fatto che possa durare,  una volta che Erin deve tornare a San Francisco per l'ultimo anno di scuola, e Garrett, assistente in una società musicale, deve restare a Manhattan per conservare il suo posto in attesa della promozione che gli è stata promessa. Ma adesso le sei settimane trascorse insieme in città acquistano un significato diverso, e nessuno dei due è sicuro di voler che la storia finisca. Con una connessione via webcam e l'aiuto delle miglia di frequent flyer  accumulate, i due provano a tenere a galla la loro relazione a distanza, evitando l'ironia ed i cattivi consigli degli amici e dei parenti. E nonostante i fronti opposti, i no degli amici e della famiglia, e qualche imprevista tentazione, la coppia potrebbe scoprire di aver trovato qualcosa simile all'amore, e con l'aiuto di un sacco di sms, e telefonate a tarda notte, potrebbe effettivamente andare avanti. Ma quando sembra che la loro attesa sia giunta alla fine, Erin trova il lavoro di giornalista che ha sempre sognato in California mentre la carriera di Garrett comincia finalmente a prendere forma a New York. Le grandi opportunità che hanno sempre sperato di avere, li stanno separando. A meno che il loro amore non riesca veramente a coprire la distanza.


Drew Barrymore (35) e Justin Long (32) sono una coppia anche nella realtà. "Justin ed io  - ha detto la Barrymore - abbiamo vissuto queste cose. Le abbiamo provate, nel bene e nel male,  ricavando talvolta dolore e talvolta molta gioia. Abbiamo cercato con onestà di mostrare a che cosa una coppia va incontro, e nelle scene più emozionanti noi c'eravamo già passati. Forse per questo è stato ancora più duro e sofferto. C'è sempre molta verità nelle grandi commedie romantiche, e nel nostro caso la 'chimica' è autentica."
Questa non è la prima volta che la Barrymore appare sullo schermo accanto al suo boyfriend. L'attrice è stata, accanto al suo ex Tom Green, una delle interpreti del  film “Charlie’s Angels” oltre ad avere interpretato la commedia “Freddy Got Fingered” diretta e interpretata dallo stesso Green (e vincitrice del Razzie Award).

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE