questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

American pie: Ancora insieme

Locandina del film American pie: Ancora insieme
TRAILER Fermo immagine del trailer
American pie: Ancora insieme
(American Reunion, 2012, Usa)

Era il 1999 quando un gruppo di amici si incontrarono al college e da lì non si lasciarono più vivendo insieme le prime esperienze. Soprattutto sessuali. Quarto film della serie cult American Pie che rivede tutti i protagonisti riuniti tredici anni dopo. Molte cose sono cambiate, molte altre no. E, questa volta, è l’ultimo pezzo di torta ad essere il migliore!

 

Sono passati molti anni dall’ultima volta che si sono visti e così Jim e Michelle (Biggs e Hannigan) organizzano un’occasione per rivedersi con i loro ‘vecchi’ amici del college. Nel frattempo la coppia ha avuto un bambino e come loro anche le esistenze degli altri sono cambiate… oppure no? Come va la vita c’è chi è maturato, ha avuto successo, magari nel lavoro come Oz (Chris Klein) e chi, invece, come Stifler (Seann William Scott) è rimasto il ragazzino di sempre… ma quello che conta è essere di nuovo insieme. Anche se non mancheranno alcune complicazioni a movimentare il tutto, a cominciare dal padre di Jim (interpretato Eugene Levy), convinto a volere confessare tutte le sue ‘storie’ ai ragazzi…

 

Uscito negli Usa il 6 aprile, uno stuolo di fan era lì, ad aspettare, la gang di amici più sgangherata e demenziale che si possa pensare pronti a raccontare le loro nuove avventure. Sono passati tredici anni da quando frequentavano il college, ed ora, i protagonisti di American Pie sono adulti (o almeno dovrebbero) con tanto di figli e genitori che gli ruotano intorno. Se il primo assaggio non si scorda mai – riferendoci alla mitica scena in cui Jason Biggs aveva un’amplesso con la ‘torta’ del titolo – anche oggi le cose non sono cambiate tantissimo. E, questo ultimo pezzo di dolce, non risulta essere meno divertente e fuori di testa. Non manca proprio nessuno all’appello rispetto al cast originale, considerando la presenza di Jason Biggs, Alyson Hannigan, Chris Klein, Thomas Ian Nicholas, Tara Reid, Seann William Scott, Mena Suvari, Eddie Kaye Thomas, Jennifer Coolidge, Eugene Levy, Natasha Lyonne e Shannon Elizabeth. Gli sceneggiatori e registi Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno unito le proprie forze per fare il punto della situazione e raccontare le vicende di Jim, Michelle, Oz, Stifler e di tutti i loro, a dir poco, ‘atipici’ amici dieci anni dopo la fine della scuola, in occasione della tradizionale riunione scolastica che si tiene ad East Great Falls, in Michigan. Nella storia ognuno ha avuto un destino diverso: c’è chi si è realizzato nel lavoro diventando addirittura una star della tv, chi ha preferito mettere su famiglia come Jim e Michelle e tenta di evadere dalla routine con qualche imbarazzante diversivo, chi è rimasto l'adolescente immaturo di sempre, solo un po' invecchiato, e chi, come Stifler, ha ormai perso il suo charme con le ragazze e dedica l'esistenza ad un lavoro frustrante. Adam Herz che è il creatore dei personaggi della serie e che ha scritto la sceneggiatura insieme ai registi, ha commentato: “Il senso di fare questo quarto film sulla storia di questi ragazzi e ragazze era per ribadire, ancora una volta, ma in questo caso in maniera più incisiva visto che sono cresciuti, che l’amicizia è un valore enorme che sta al di sopra di qualsiasi altra cosa, anche dell’amore, visto che lo contiene già in sé come sentimento. E, se il sesso fino ad ora aveva complicato i rapporti tra di loro, ora è giunto il momento di seguire il cuore e non l'istinto. Non è stato facile riunire tutto il cast del franchise per American Pie - Ancora insieme, il capitolo col budget più elevato (50 milioni di dollari) e quindi ci auguriamo tutti di cuore che troverete il film molto divertente ma anche con qualche spunto di riflessione su come si possano tenere legami così stretti e solidi per tanti anni”.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE