questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Love Is All You Need

Locandina del film Love Is All You Need
TRAILER Fermo immagine del trailer
Love Is All You Need
(Den skaldede frisør, 2012, Danimarca, Svezia, Francia, italia)

Dopo il successo di In un mondo migliore, vincitore dell’Oscar e del Golden Globe come miglior film straniero, Susanne Bier firma una commedia girata interamente a Sorrento.

Reduce dall' ultima seduta di chemioterapia per un cancro al seno, Ida torna a casa per scoprire il marito, che credeva un sostegno sicuro, a letto con una collega di lavoro. Intanto deve partire per l'Italia perché la figlia sta per sposarsi ed ha deciso che le nozze si faranno a Sorrento. ma per la strada v erso l'aereoporto provoca un incidente con un'altra macchina, per scoprire che l'investito è il padre dello sposo, che non aveva mai incontrato....

La regista torna ai toni più solari con una vera commedia - e con una star internazionale come Pierce Brosnan da affiancare alla sua attrice di sempre Trine Dyrholm - che però non rinuncia all' esplorazione emotiva dei suoi personaggi, colti in momenti di particolare vulnerabilità. "Volevo girare un film che avesse per protagoniste delle persone vulnerabili, un film sulle cose della vita di cui faremmo volentieri a meno ma che, se raccontate in chiave di commedia, possono sollevare lo spirito - ha spiegato Susanne Bier - In Ida e Philip abbiamo trovato dei personaggi la cui vulnerabilità combina il peso di un argomento drammatico e la leggerezza di un tocco umoristico. Li abbiamo portati nel posto più romantico che si potesse immaginare, insieme a un gruppo di personaggi da commedia; quindi abbiamo usato la componente di divertimento e quella sentimentale come degli strumenti, non per ammorbidire i contenuti drammatici del film, ma piuttosto per farli risaltare più chiaramente, permettendo a questi due universi opposti di arricchirsi l’un l’altro. In questo modo abbiamo potuto descrivere tutti i protagonisti, nella loro buona e cattiva sorte, con tutta l’attenzione e la tenerezza che meritano".

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE