questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Edge of Tomorrow - Senza Domani

Locandina del film Edge of Tomorrow - Senza Domani
TRAILER Fermo immagine del trailer
Edge of Tomorrow - Senza Domani
(All You Need Is Kill, 2014, Usa)

Mentre è in atto una terrifìcante e decisiva battaglia contro gli alieni, un soldato è costretto a rivivere all'infinito il combattimento in cui è stato ucciso.

Una razza aliena, i Mimics, ha assalito la Terra, lasciando in macerie le grandi città e uccidendo milioni di esseri umani. Nessun esercito al mondo può eguagliare la potenza, la velocità e la brutalità dei Mimic che stanno avendo il sopravvento sugli eserciti del mondo che adesso hanno unito le forze per tentare un'ultima controffensiva.  Il tenente Bill Cage (Tom Cruise) è un ufficiale che non ha mai partecipato neppure a un giorno di combattimento quando viene inviato senza tanti complimenti a compiere una missione suicida dove entra in contatto diretto con gli alieni. Ucciso in pochi minuti,  incredibilmente Cage si risveglia. Il contatto fisico diretto con l'alieno lo ha gettato in un loop temporale, che lo condanna a vivere lo stesso giorno e lo stesso combattimento brutale all’infinito, costringendolo a combattere e a morire ancora e ancora.  Cage cerca disperatamente di spiegare agli altri soldati ed ai suoi superiori che cosa gli sta succedendo, mettendoli in guardia contro le situazioni mortali che lui ha già visto e sperimentato, ma nessuno gli crede. Ad eccezione della guerriera delle Forze Speciali Rita Vrataski (Emily Blunt) che ha vissuto in passato il fenomeno del loop temporale.  In compenso a ogni nuovo scontro, ad ogni nuova ripetizione, Cage diventa sempre più abile ed esperto nell’affrontare il nemico, anticipandone le mosse e riuscendo a salvare la vita a moltissimi suoi compagni e soprattutto alla tostissima  Rita (Blunt), che ha fatto fuori il più alto numero di Mimics di chiunque altro, avvicinando sempre più i due combattenti alla soluzione per annientare il nemico.

Vero e proprio sci-fi bellico, Edge of tomorrow è un blockbuster adrenalinico interpretato daTom Cruise, che dopo Oblivion si misura ancora una volta con la fantascienza, affiancato da una irriducibile Emily Blunt, a dir poco fuori dal comune. Tratto dal romanzo omonimo scritto da Hiroshi Sakurazaka e illustrato da Yoshitoshi Abe, la pellicola è diretta da Doug Liman (The Bourne Identity), la sceneggiatura porta la firma di Christopher McQuarrie, Dante Harper e Joby Harold; la scenografia è di Oliver Scholl (Jumper,Independence Day), il montaggio di James Herbert (Sherlock Holmes, Sherlock Holmes: Gioco di ombre). Il supervisore degli effetti visivi è il candidato all’Oscar Nick Davis (The Dark Knight).

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE