questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

All is lost - Tutto è perduto

Locandina del film All is lost - Tutto è perduto
TRAILER Fermo immagine del trailer
All is lost - Tutto è perduto
(All is lost, 2013, USA)

Durante un viaggio in solitario attraverso l'Oceano Indiano, un uomo scopre che lo scafo del piccolo yacht ha iniziato ad imbarcare acqua, in seguito ad una collisione con un container alla deriva. 

Con il navigatore e la radio fuori uso, l’uomo si ritrova nel mezzo di una violenta tempesta. Nonostante la riparazione dei danni allo scafo e la sua intuizione da esperto marinaio unita ad una forza che smentisce la sua età, l’uomo riesce a malapena a sopravvivere alla tempesta. Con un semplice sestante ed alcune carte nautiche per stabilire la sua posizione, deve contare sulle correnti per mantenere viva la speranza di avvistare una nave di passaggio. Ma il sole implacabile, la minaccia degli squali e l'esaurimento delle sue riserve limitate lo costringono a guardare la morte in faccia.

L’attore premio Oscar Robert Redford è il protagonista assoluto di questo thriller che si svolge in mare aperto, in cui un uomo disperso nell’Oceano a seguito del naufragio della sua barca a vela, deve lottare con tutte le sue forze per sopravvivere. Scritto e diretto da J.C. Chandor e con una Colonna Sonora affidata ad Alex Ebert (Edward Sharpe & The Magnetic Zeros), il film è un omaggio commovente, viscerale e potente dell’ingegnosità dell'uomo e dello spirito di sopravvivenza.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE