questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Aiuto Vampiro

Locandina del film Aiuto Vampiro
TRAILER Fermo immagine del trailer
Aiuto Vampiro
(Cirque Du Freak: The Vampire’s Assistant, 2009, Stati Uniti)

Darren ha 14 anni è un bravo ragazzo fino a quando non si imbatte in un circo itinerante di freak dove incontra un vampiro che lo traforma in un 'non morto'. Trasformato, in un essere assetato di sangue Darren romperà inavvertitamente una tregua tra due fazioni di vampiri…

Darren (Chris Kelly) è il classico bravo ragazzo, ha molti amici, è bravo a scuola e tende a non mettersi nei guai. Quando però lui e il suo amico Steve s’imbattono in un freak show itinerante, tutto è destinato a cambiare. Darren e Steve visitano la bizzarra manifestazione, e di fronte a donne barbute e lupi mannari se la ridono pensando che si tratti di una grande burla. Almeno fino a quando non s’imbattono in un vampiro, Larten Crepsley (John C. Reilly): di fronte a lui Steve impallidisce e scappa via. Si è infatti accorto che Larten è un 'non morto' e in segreto si incontra con lui per chiedergli di poter diventare il suo apprendista. Darren assiste di nascosto all’incontro e ascolta il vampiro rifiutare l’offerta del suo amico. Il giorno dopo i due ragazzi fanno ritorno al circo, dove Steve viene morso dal ragno velenoso di Larten: Darren chiede al vampiro di salvare il suo amico e questi accetta a patto che sia lui a diventare il suo apprendista. Darren diviene così un giovane vampiro ed entra a far parte del freak show itinerante, parte integrante di una guerra millenaria che contrappone i vampiri ai loro acerrimi rivali: i vampanesi.

Tratto dalla saga scritta da Darren Shan, diretto da Paul Weitz, (fratello di Chris, regista di un altra pellicola di vampiri: New Moon), sceneggiato da Brian Helgeland (Mystic River), interpretato da un cast A-level, girato in Louisiana, questo curioso ed a tratti geniale Cirque du Freak (Aiuto vampiro) è destinato, quasi certamente ad avere un seguito.

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE