questo sito contribuisce all'audience diiVid.it
Caricamento pagina in corso...

Il mio angolo di paradiso

Locandina del film Il mio angolo di paradiso
TRAILER Fermo immagine del trailer
Il mio angolo di paradiso
(A Little Bit of Heaven, 2011, Usa)

Marley Corbett è giovane, bella e divertente, ma ha paura di aprirsi al vero amore e di impegnarsi seriamente. Marley ricorre quotidianamente al suo humor per evitare che le sue relazioni diventino serie. Un giorno però incontra il suo dottore: un incontro che le cambierà la vita, perchè la ragazza scopre di avere il cancro. Verrano così coinvolti entrambi in un’avventura di scoperta reciproca che gli farà conoscere cose che fino ad allora avevano ritenuto impossibili.

La pellicola è diretta da Nicole Kassell (“The Woodsman-Il Segreto”) ed è tratta da una sceneggiatura originale di Gren Wells. Il film inizialmente avrebbe dovuto essere prodotto da uno dei maggiori studios cinematografici, ma l'eseigenza di trovare un equilibrio speciale, tra la commedia e il dramma, per far sì che il suo impatto emozionale risaltasse spinse la produzione a cercare un ambiente produttivo che fosse pronto ad affrontare una storia così atipica: nella fattispecie la Film Department, fondata dagli ex-dirigenti della Miramax e della Warner Bros, Mark Gill e Neil Sacker.

" Ho adorato la storia, era da molto tempo che non si faceva un film del genere - ha raccontato la protagonista Kate Hudson - Mi ricordo che dopo aver letto la sceneggiatura ho pianto per 20 minuti. E questo mi ha spinto a unirmi a Nicky in questo film e a interpretare il mio personaggio in un modo che, spero, vi farà ridere e piangere allo stesso tempo e con il quale vi identificherete". Dal canto suo Gale Garcia Beranal ha espressamente chiesto alla produzione di far parte del cast: i produttori hanno così posticipato l’inizio delle riprese di tre mesi per permettere all’attore di recitare nel film. “Ha reso il ruolo molto affascinante - ha dichiarato la produzione -E’ misterioso e disponibile allo stesso tempo".

VOTO
 

NOTIZIE CORRELATE

ULTIME NOTIZIE